Bird Box: nuovo trailer per il thriller di Susanne Bier

A partire dal 21 dicembre sarà disponibile su Netflix Bird Box, diretto da Susanne Bier, che vede nel cast Sandra Bullock, Sarah Paulson e molti altri.

0
259
Bird Box

Bird Box, in quanto film targato Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 21 Dicembre, nell’attesa è stato diffuso il trailer che svela ulteriori dettagli.

Bird Box è un film thriller, con richiami al genere horror, apocalittico e persino fantascientifico. Diretto da Susanne Bier, mentre  Eric Heisserer (Arrival) ha scritto la sceneggiatura  adattando l’omonimo romanzo di Josh Malerman.

La sinossi ufficiale è la seguente:

Quando una forza misteriosa decima la popolazione mondiale, una cosa è certa: se la vedi, ti togli la vita. Affrontando l’ignoto, Malorie trova amore, speranza e un nuovo inizio, solo per vederseli sfuggire. Ora deve scappare con i due figli lungo un insidioso fiume, verso l’unico possibile rifugio. Ma per sopravvivere dovranno affrontare il pericoloso viaggio di due giorni con gli occhi bendati.

Bird Box

Malorie, la protagonista, sarà interpretata dal premio Oscar Sandra Bullock (Gravity, Ocean’s 8). Insieme ai suoi figli deve attraversare una foresta e un fiume rigorosamente bendata per evitare un’entità soprannaturale. Il motivo per cui debbano tenere gli occhi bendati è che quest’entità ha la capacità di trasformarsi nella peggior paura della vittima (il molliccio di Harry Potter?) e danneggiarla psicologicamente a tal punto da causarne il suicidio.

Oltre alla Bullock vi sono altrettanti attori rilevanti in Bird Box: Trevante Rhodes (Moonlight, 12 Soldiers), John Malkovich (Nel centro del mirino, Le relazioni pericolose, La maschera di ferro) e Sarah Paulson (12 anni schiavo, American Horror Story, The Post).

Gli altri membri del cast sono: Jacki Weaver, Rosa Salazar, Danielle Macdonald, Lil Rel Howery e BD Wong.

Il film è stato diffuso in anteprima mondiale all’AFI (American Film Institute) Fest il 12 Novembre e le critiche sembrano generalmente accettabili. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes raggiunge il 53% di approvazione basandosi su 15 recensioni con un punteggio di 6.5/10.

Di seguito, il trailer di Bird Box:

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here