Avengers 4: ecco il titolo ufficiale ed il primo trailer!

Dopo tanta attesa, la Marvel rivela finalmente il titolo dell'attesissimo quarto film sugli Avengers, con un trailer che non esitiamo a definire da brividi.

0
570
Avengers

Avevamo lasciato gli Avengers divisi, sottoposti al peso della sconfitta e di ciò che non erano riusciti ad impedire: lo sterminio del 50% della popolazione dell’intero Universo per mano di Thanos; il semi-immortale Titano Pazzo, dopo la lunga ricerca delle Gemme dell’Infinito, che aveva causato anche a lui almeno una perdita molto dolorosa, era infatti riuscito nel suo folle piano, strappando con un semplice schiocco miliardi di vite: fra esse, anche quelle di molti dei nostri amati eroi, fra i quali Scarlet, Spiderman, Doctor Strange, Pantera Nera, Starlord, Drax, Groot. Non dimentichiamo, inoltre, che lo stesso Titano aveva già ucciso di propria mano Loki Visione.

Il finale di Avengers: Infinity War, terza pellicola dedicata ai Vendicatori, era dunque, senza ombra di dubbio, il più cupo visto finora nel Marvel Cinematic Universe: perfino Capitan America: Civil War, infatti, nonostante il drammatico strappo fra Iron Man e lo stesso Capitan America, si concludeva con la speranza che, un giorno, i due amici-nemici ed i loro compagni di avventure si sarebbero riuniti; cosa che, per l’appunto, si è verificata in Avengers: Infinity War. Al termine di questa pellicola, tuttavia, di barlumi di speranza ve ne erano davvero pochi, tranne ovviamente che per le casse della Marvel.

Avengers

A distanza di poco più di quattro mesi dall’uscita del quarto film sugli Avengers, fino ad oggi ancora privo di titolo, è stato finalmente rilasciato (anche in italiano) il primo, attesissimo trailer, che ufficializza per l’appunto anche il titolo: il 22esimo prodotto di casa Disney/Marvel, che sarà preceduto nelle sale da Capitan Marvel, sarà intitolato Endgame. Il 24 aprile del 2019, insomma, ci aspetterà la Fine dei Giochi, oltre a quella della Fase 3 del MCU, iniziata nel 2016 con il succitato Capitan America: Civil War.

Anche il trailer di questa pellicola, nuovamente diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo, non lascia tuttavia presagire nulla di buono: Iron Man, disperso da qualche parte nello spazio, sembra prepararsi a dare l’addio all’amata Pepper Potts, mentre i suoi compagni prendono definitivamente coscienza di ciò che è accaduto all’Universo; anche se la Marvel è nota per adottare tattiche di depistaggio anche nei propri trailer, la possibile dipartita dell’amatissimo Tony Stark è sufficiente a farci correre un brivido lungo la schiena. Alla fine, in compenso, un possibile, inaspettato salvatore della patria fa il suo ingresso: come avrà fatto ad uscire dal Regno Quantico, nel quale era rimasto apparentemente confinato nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp, non è (per ora) dato saperlo.

Ma, come si suol dire, chi vivrà vedrà. Oppure verrà ucciso da Thanos.

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here