Senza rimorso: il regista del film è Stefano Sollima

La Paramount ha ingaggiato Stefano Sollima per dirigere "Senza rimorso" primo film di un nuovo franchise con protagonista Michael B. Jordan.

0
113
Senza rimorso

Variety ha annunciato che Stefano Sollima, dopo il successo ottenuto dal film “Soldado” (2018) ha ottenuto l’incarico da parte della Paramount di dirigere “Senza rimorso”.

“Senza Rimorso” è il primo film di un possibile franchise basato sui romanzi di Tom Clancy, incentrato sulla figura di John Clark, agente segreto della CIA.

Il film è solamente il primo capitolo di una lunga serie e si concentra sulle vicende che hanno portato John Clark a diventare agente segreto. Il nome John Clark è infatti un alias usato per coprire la sua vera identità, il suo vero nome è John Terrence Kelly ed è un ex-Navy Seal.

John Clark compare in 17 libri di Tom Clancy, e risulta essere il personaggio secondario della saga incentrata su Jack Ryan, anche lui agente segreto. La sua prima comparsa si ha nel romanzo del 1988 “Il cardinale del Cremlino”, a differenza di Jack Ryan, il personaggio di John Clark risulta essere più coinvolto in missioni di prestanza fisica.

Senza rimorso

Il ruolo di John Clark è stato assegnato a Michael B. Jordan a Settembre anche se prima è stato declinato da Keanu Reeves e Tom Hardy. Michael B. Jordan è stato ritenuto il più adatto dalla Paramount dopo il successo ottenuto dal film “Black Panther” che gli fatto guadagnare un Oscar per il ruolo dell’antagonista Killmonger.

Per quanto riguarda Sollima, il contratto a lui presentato per ora comprende solamente “Senza rimorso”, quindi non si sa ancora se sarà lui a continuare a dirigere i successivi film del franchise o se sarà rimpiazzato.

Il produttore è Akiva Goldsman insieme a Michael B. Jordan stesso, Josh Appelbaum e Andre Nemec. La produzione dovrebbe aver inizio nel 2019 e si tratterebbe dell’interpretazione di Michael B. Jordan immediatamente successiva a Creed 2.

La notizia dell’apertura di questo franchise arriva in seguito al successo della serie “Jack Ryan” recentemente rilasciata da Amazon e Paramount TV sulle loro piattaforme streaming.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here