The Irishman uscirà anche in sala, annuncia Scorsese

Nuove dichiarazioni sul film "The Irishman" da parte del regista Scorsese e di Robert De Niro, tra cui la conferma della distribuzione nelle sale.

0
2060
The Irishman

In occasione del Marrakech International Film Festival, Martin Scorsese e Robert De Niro hanno parlato del film The Irishman, soffermandosi in particolare sulla distribuzione e sulla produzione.

Il film infatti inizialmente doveva essere finanziato da Fabrica de Cine che però si è rifiutata a causa dei costi in continuo aumento. Di conseguenza, Netflix a Marzo ha comprato il film e stanziato 140 milioni di dollari per portarlo a compimento. Il budget è lievitato per via dell’uso di effetti visivi particolari (LIM) che hanno permesso di ringiovanire di circa trent’anni i tre attori principali Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino.

Scorsese ha affermato a tal proposito: “Persone come Netflix corrono dei rischi. The Irishman è un film rischioso. Nessun altro voleva finanziare la pellicola per cinque, sette anni. E ovviamente stiamo invecchiando. Netflix ha accettato il rischio”.

Dato il coinvolgimento della piattaforma streaming ci si è chiesti dell’eventuale distribuzione in sala di The Irishman, ed è stata confermata da De Niro stesso:

“Ne abbiamo parlato con Netflix. Faranno una presentazione del nostro film come dovrebbe essere, in un cinema, in alcuni luoghi, i migliori cinema esistenti.
Come risolveranno la cosa, all’inizio lo mostreranno sul grande schermo, stiamo parlando di grandi luoghi dove verrà proiettato, dove dovrebbe essere proiettato, e di quello che accadrà dopo non ne sono sicuro”.

The Irishman

La première è prevista per la metà del 2019 e si presuppone che sarà anche distribuito sulla piattaforma Netflix dopo l’uscita in sala.

Si ricorda che il The Irishman è incentrato sulla vita dell’ex killer Frank “The Irishman” Sheeran, ed è l’adattamento cinematografico di Steven Zaillain del libro “I Heard You Paint Houses” scritto da Charles Brandt.

Per gli amanti del genere, l’accoppiata vincente ScorseseDe Niro è balsamo per occhi, insieme hanno collaborato in numerosi film, giusto per citarne alcuni: Mean Streets, Taxi Driver, Toro Scatenato, Cape Fear – Il Promontorio della Paura… Inoltre non c’è da dimenticare che The Irishman rappresenta anche la terza collaborazione tra De Niro, Pesci e Scorsese, indimenticabili nei film Goodfellas Casino.

Nel cast è presente anche Al Pacino, anche lui habitué del genere, lo si ricorda infatti per Scarface, Carlito’s Way, Donnie Brasco Il Padrino.

The Irishman

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here