Daredevil: le statistiche confermano la popolarità della serie

La notizia della cancellazione della serie Daredevil ha destato scalpore per i fan, ma lo stupore aumenta dopo le statistiche della Parrot Analytics.

0
149
Daredevil

Come annunciato pochi giorni fa, il 29 Novembre, Netflix ha deciso di cancellare la serie Daredevil dopo la terza stagione (articolo qui). La terza serie frutto della collaborazione tra Netflix e Marvel ad essere cancellata oltre a Luke Cage e Iron Fist.

Ma, se le altre due sembravano effettivamente non aver soddisfatto il pubblico, non si può dire esattamente lo stesso di Daredevil. La piattaforma Parrot Analytics, che si occupa di misurare statisticamente la domanda dell’audience rispetto ai contenuti televisivi e dei servizi streaming, ha creato una lista che dimostra che Daredevil sia uno dei programmi Netflix più popolari.

La lista si basa su un algoritmo che tiene conto di tre parametri: “desire, engagement and viewership”, vale a dire desiderio, coinvolgimento e visione da parte del pubblico, il tutto comprende anche le reazioni positive sui social. Considerando la lista, stilata l’1 Dicembre, Daredevil risulta essersi piazzata al quarto posto.

I primi tre posti sono stati aggiudicati, in ordine a partire dal primo posto, da Stranger Things, Le terrificani avventure di Sabrina NarcosInoltre, Daredevil ha superato altre tre serie The Handmaid’s Tale, House of Cards Orange is the New Black.

Daredevil

A consolare i fan, la dichiarazione rilasciata dalla Marvel Television, in cui promette che il personaggio tornerà in altri live-action:

Marvel è estremamente grata all’enorme audience che ha amato Daredevil […]  Siamo incredibilmente orgogliosi dei meravigliosi produttori e sceneggiatori partendo con Drew Goddard e Steven DeKnight, Marco Ramirez and Doug Petrie e Erik Oleson, Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Vincent D’Onofrio e il nostro cast che ha portato i personaggi in vita con eccellenza, e ogni membro della fantastica crew di New York. Non vediamo l’ora di altre avventure con l’Uomo Senza Paura nel futuro.”

Non resta che chiedersi quali siano i veri motivi della cancellazione di Daredevil , nel frattempo non si può che aspettare e immaginare quali nuove avventure ci siano in serbo per lui.

Daredevil

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here