Call me by your name: l’autore del Romanzo a lavoro sul secondo capitolo

0
89
Call me by your name

“Call me by your name” avrà un secondo capitolo: parola di Andrè Aciman, autore del romanzo originale che ci sta già lavorando.

Nonostante le grandi ed impazienti aspettative dei fans, sembrava che la possibilità di un secondo capitolo per “Call me by your name” di Luca Guadagnino dovesse miseramente perire.

Questo almeno, a giudizio di James Ivoryregista Premio Oscar per Camera con vista che ha curato l’adattamento del romanzo di Andrè Aciman per il film. Sceneggiatura che è valsa al suo autore un Oscar, in una delle molteplici categorie in cui Chiamani con il tuo nome era candidato.

Non molto tempo fa infatti, James Ivory rilasciò una dichiarazione in cui si disse dubbioso circa le possibilità di un sequel, poiché lo stesso autore del romanzo avrebbe detto di non riuscire ad immaginarlo:

 “Ha detto che non è una buona idea – aveva dichiarato Ivory a proposito di Aciman – Non penso possano fare un seguito senza che lui salga a bordo. Sono i suoi personaggi e la sua storia. Penso che l’idea stia morendo, non ne ho sentito parlare ultimamente.”

A quanto pare adesso Aciman è di ben diverso avviso, poiché ha dichiarato ufficialmente di stare scrivendo il secondo capitolo della storia d’amore tra Elio (Timothée Chalamet) e Oliver (Armie Hammer):

“Mi piacerebbe vedere un sequel di Chiamami col tuo nome. Infatti ne sto scrivendo uno.” 

 

Adesso sembra essere una notizia ufficiale: il sequel di Call me by your name si farà poiché, come richiesto da Ivory, Aciman è salito a bordo.

Call me by your name

Il primo Romanzo è arrivato nelle librerie nel 2007 ma soltanto grazie alla trasposizione cinematografica di Luca Guadagnino ha raggiunto la notorietà internazionale.

La commissione è stata accettata da Guadagnino ad un budget inferiore, rispetto a quello richiesto dal regista di Casa Howard, per imbarcarsi nell’impresa.

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here