Le terrificanti avventure di Sabrina: ecco il trailer della seconda stagione.

0
1770
Sabrina

Avete presente il detto: “Battere il ferro finché è caldo”? A Netflix evidentemente sì, dal momento che Le terrificanti avventure di Sabrina, dopo il debutto della prima stagione avvenuto lo scorso 26 ottobre, è già pronta a bissare. Se avete apprezzato i primi dieci episodi, lodati dalla critica specializzata per le prove attoriali e l’atmosfera decisamente dark, allora sarete felici di sapere che non dovrete attendere molto, per vedere nuovamente soddisfatta la vostra brama di stregoneria.

Senza considerare l’episodio speciale natalizio, in uscita il 14 dicembre, Netflix ha infatti rilasciato il trailer della seconda stagione: animato dalle grintose note di “Cherry Bomb”, storico brano delle The Runaways, tale filmato riporta una data di uscita ben precisa e non eccessivamente lontana; il 5 aprile 2019 faremo ufficialmente ritorno nella turbolenta vita di Sabrina Spellman e nella tenebrosa cittadina di Greendale, evidentemente pronta ad essere nuovamente scossa da forze oscure e strani eventi.

Sabrina

La notizia, per la verità, era nell’aria, dal momento che il cast ha girato venti episodi consequenziali, senza quindi alcuna pausa delle riprese fra prima e seconda stagione; non a caso, nel trailer che trovate in fondo a questa news, la nuova stagione è indicata come “PART 2”, il che accentua la sensazione di continuità fra episodi. Tuttavia, probabilmente, nessuno si sarebbe aspettato che la seconda parte del materiale girato venisse rilasciata a così stretto giro di posta. Evidentemente, come dicevamo poc’anzi, Netflix intende sfruttare l’onda lunga dei buoni riscontri ottenuti dai primi dieci episodi.

Nel trailer, fra le altre cose, è possibile ammirare Sabrina, ben interpretata dalla giovane attrice statunitense Kiernan Shipka (classe 1999), cambiarsi d’abito magicamente davanti allo specchio: ciò costituisce un esplicito omaggio alla sigla della prima stagione di Sabrina, Vita da strega, sit-com del 1996, di cui Le terrificanti avventure di Sabrina è di fatto un remake. Citazioni e nuovi orizzonti, insomma, aprono un nuovo, intrigante futuro per questa seconda stagione.

Con buona pace dei seguaci del Tempio Satanico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here