Amici come prima: online il trailer del cinepanettone-reunion!

L'attesa è finita, per gli inguaribili fan della coppia Boldi-De Sica: il trailer del cinepanettone che vedrà la reunion della celebre coppia è finalmente online!

0
224
Amici come prima

Dai, ammettiamolo: anche i più fieri nemici dei cinepanettoni, in cuor loro, hanno provato un brivido (decidete voi di che tipo) nel leggere la notizia della reunion dello storico duo comico, formato da Christian De Sica e Massimo Boldi: la nuova pellicola della coppia, intitolata non a caso Amici come prima, celebra evidentemente non solo il loro ritorno cinematografico, a distanza di ben tredici anni dall’ultima apparizione congiunta (il non eccelso Natale a Miami), ma anche la loro rinnovata amicizia.

Non si è mai ben capito cosa abbia scatenato la rottura, ma, nonostante alcune smentite di rito, pronunciate soprattutto negli ultimi mesi, era palese che l’amicizia si fosse fortemente raffreddata. Forse anche per questo motivo, l’affetto dimostrato dagli storici fan della coppia è stato davvero considerevole e prescinde da quella che sarà l’effettiva qualità del film. Nonostante il filone comico/vacanziero non si sia arrestato con la loro separazione artistica, infatti, gli aficionados di Boldi e De Sica hanno sperato per tutti questi anni nel ritorno del duo, che, al netto di una critica cinematografica quasi sempre feroce (talvolta anche meritata, in tal senso), è stato appunto amato da milioni di persone.

Amici come prima

D’altra parte, i film successivi allo split del duo, salve alcune eccezioni (Natale a New York, ad esempio, era un film tutto sommato divertente e ben confezionato), non hanno saputo ricreare l’alchimia che ha fatto la fortuna del filone fin dai primordi. Stendiamo un velo pietoso, in particolare, su Super Vacanze di Natale, che, con tutto l’affetto del mondo, poteva esser fatto meglio dando 30.000 lire ad un falegname (citazione ormai scontata, ma sempre valida).

Amici come prima, che vede la regia di Christian De Sica (e non, dunque, dello storico regista del filone, Neri Parenti), si ripromette insomma di sanare la ferita apertasi nel cuore dei fan nell’ormai lontano 2005: a giudicare dal trailer, che vi mostriamo, pare proprio che il buon Christian e l’immarcescibile Cipollino abbiano puntato su una versione più scorretta del celebre Mrs. Doubtfire, pellicola cult del compianto Robin Williams.

Che dire, insomma? Nessuno si aspetta certamente un capolavoro o il ritorno ai fasti dei primi Vacanze di Natale, ma la speranza è che Amici come prima sia ancora in grado di strappare qualche onesta risata a chi, dopotutto, è cresciuto con questi eterni ragazzoni, o gli ha semplicemente voluto bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here