Pinocchio: Tom Hanks nella parte di Geppetto?

Pinocchio, uno dei prossimi remake live-action della Disney, potrebbe avere in serbo un nome di eccezione per il ruolo del padre del burattino.

0
169

La smania di remake live-action che si è impossessata della Disney, negli ultimi anni, vedrà il prossimo anno coinvolto anche Pinocchio, il celebre burattino di legno che vuol essere un bambino vero, ma ha qualche difficoltà a dire la verità. Nel ruolo di Geppetto, uno dei personaggi più memorabili pennellati da Carlo Collodi e reso immortale dal lungometraggio animato del 1940, potrebbe esser scelto un attore di eccezione: nientemeno che il due volte Premio Oscar Tom Hanks.

L’attore, che ha prestato il volto a personaggi memorabili della storia della settima arte, quali Forrest Gump (nell’omonimo capolavoro), Andrew Beckett (Philadelphia), John Miller (Salvate il Soldato Ryan), Chuck Noland (Cast Away) e molti altri, sarebbe infatti entrato nella prima fase di trattative per interpretare il falegname che, non potendo avere un figlio suo, decide di…fabbricarlo. Geppetto, naturalmente, per Pinocchionon è “solo” un creatore o un padre, ma anche la figura che gli consentirà, alla fine, di realizzare il suo sogno, dimostrando di meritare di diventare un bambino in carne ed ossa.

 

Tom Hanks

Il film, che come detto è ancora nelle fasi iniziali e le cui riprese inizieranno nel 2019, vedrà la regia di Paul King, già regista dei due teneri Paddington; le due pellicole sull’orso più pasticcione d’Inghilterra (o del Perù, a ben vedere), peraltro, avranno in comune con Pinocchio anche lo sceneggiatore, Simon Farnaby…e chissà che, dopo il successo di questi due film, non esca fuori un terzo, valido prodotto. L’eventuale presenza di Tom Hanks sarebbe sicuramente un fattore aggiuntivo! I live-action della Disney usciti finora, difatti, non si sono sempre dimostrati del tutto convincenti ed il prossimo anno, fra Il Re Leone ed Aladdin, la Disney sarà già sottoposta ad un duro banco di prova.

Tom Hanks, peraltro, non è nuovo a produzioni Disneyane: oltre ad aver prestato la voce a Woody, nella saga di Toy Story (in italiano la voce era del compianto Fabrizio Frizzi), il divo ha infatti interpretato il ruolo di Walt Disney in persona nel bel Saving Mr. Banks. Chissà che non bissi il successo ottenuto?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here