Notthing Hill: proposte di matrimonio nella libreria del film

Travel Book & Co. è la libreria della commedia romantica Notthing Hill, luogo in cui è stata girata una delle più toccanti dichiarazioni d'amore.

0
307
Notthing Hill

Recentemente il Telegraph ha scritto un articolo in cui racconta l’aumento esponenziale di proposte di matrimonio in una location londinese particolare. Si tratta della libreria Travel Books & Co., a Notthing Hill.

Il luogo in cui è stata girata una delle scene più iconiche della commedia romantica Notthing Hillil momento in cui l’attrice Anna Scott, interpretata da Julia Roberts dichiara il suo amore per William Thacker, Hugh Grant e gli dice:

“E inoltre non dimenticarti che sono solo una ragazza, che sta di fronte a un ragazzo e che gli sta chiedendo di amarla.”

Notthing Hill

L’anno prossimo il film del regista Roger Michell compirà il ventesimo anniversario, probabilmente proprio per questo motivo il numero di coppie che si fidanza in questo luogo continua a crescere.

il proprietario, Mr. Marlin, che possiede la libreria insieme al fratello Howard da 10 anni, afferma di essere contento di vedere così tante coppie felici dichiarare il loro amore.

“Abbiamo avuto diversi approcci negli ultimi anni e ci sono persone di cui non siamo a conoscenza, come una coppia americana che abbiamo scoperto solo quando sono tornati per il loro anniversario. Non scopriamo sempre che si stanno fidanzando ma se vogliono che facciamo qualcosa di speciale, accettiamo”.

Mr. Marlin sostiene addirittura che andare a Notthing Hill sia diventato per le coppie particolarmente romantiche una sorta di pellegrinaggio, arrivano persone da ogni dove: Australia, America, Cina e Giappone.

Prosegue raccontando aneddoti particolarmente romantici, ad esempio uno riguardo una coppia tedesca. Il fidanzato ha fatto la proposta alla sua ragazza appositamente nel retro del negozio perché porta ancora il nome del film, inoltre per coronare il tutto, ha nascosto l’anello all’interno di una copia di Harry Potter, film importante nella loro relazione.

Mr. Marlin è entusiasta di poter lavorare in un ambiente così ricco di sorrisi e positività, tuttavia si aspetta di trovarsi presto inondato da turisti per via dell’anniversario della pellicola.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here