Profumo – Storia di un assassino diventa una serie Netflix

Già adattato cinematograficamente, il romanzo "Il Profumo" di Patrick Süskind prende ora la forma di una serie, targata Netflix.

0
6394
Profumo

Il romanzo “Il Profumo”, scritto dallo scrittore tedesco Patrick Süskind nel 1985, è diventato bestseller mondiale e, oltre alle innumerevoli traduzioni, è stato soggetto di un adattamento cinematografico.

Il film in questione è “Profumo – storia di un assassino“, diretto da Tom Tykwer nel 2006. con Ben Whishaw nel ruolo del protagonista e nel cast si ricordano anche Dustin Hoffman e Alan Rickman.

L’ultimo adattamento a cui andrà incontro quest’opera è la trasformazione in una serie thriller che verrà distribuita su Netflix. Prodotta dalla collaborazione tra Netflix e la casa cinematografica tedesca Constantin Film.

La storia ambientata nella Parigi del Settecento, vede come protagonista Jean-Baptiste Grenouille. Giovane dotato sin dalla nascita di un olfatto fuori dalla norma ma completamente privo di sensibilità.

Profumo

Abbandonato dalla madre ancora in fasce e lasciato in disparte dai suoi pari, Grenouille cresce nell’asocialità ma continuamente accompagnato dagli innumerevoli profumi e odori che lo circondano.

Tra le sue ossessioni, la preminente è quella per le ragazze con i capelli rossi perché viene attratto dal profumo emanato da una ragazza coi capelli di quel colore. Grazie al suo olfatto sviluppato, comincia a lavorare nel laboratorio del profumiere Baldini e crea profumi straordinari.

Inizia a sviluppare una forte follia omicida e contemporaneamente comprende che quella che era stata la sua condanna, diventa in realtà il suo motivo di gloria, perché riesce a crear profumi in grado di manipolare la volontà umana.

La preminente differenza che si troverà nella serie, è l’ambientazione. Non sarà la Francia del XVIII secolo ma la Germania dei giorni nostri. Inoltre la vicenda si svolge essenzialmente all’interno di un collegio femminile.

Profumo

La sceneggiatura è stata scritta da Eva Kranenburg e la serie è diretta dal regista Phillip Kadelbach. Nel cast gli attori: Friederike BechtJuergen MaurerWotan Wilke Möhring e Natalie Belitski.

La serie si compone di sei episodi in totale e i primi due sono stati presentati in anteprima al Munich Film Festival. La data ufficiale della diffusione non è ancora stata rivelata, ma dovrebbe arrivare su Netflix nel 2019.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here