Dumbo: il nuovo trailer del film live-action diretto da Tim Burton

Insieme al nuovo poster, è stato diffuso anche un secondo trailer più dettagliato del remake di Dumbo, visibile in sala a Marzo 2019.

0
1794
Dumbo

Walt Disney Pictures ha annunciato ancora nel 2014 l’intenzione di produrre un remake del film d’animazione Dumbo – l’elefante volante, quarto classico della casa di produzione, datato 1941 e che ha accompagnato l’infanzia di molti.

Il regista che realizzerà il live-action è Tim Burton, regista americano dal chiaro stile cinematografico caratterizzato da personaggi grotteschi, eccentrici e stravaganti che si trovano in ambientazioni fiabesche, in antitesi con quelle gotiche. Tra i film più conosciuti si ricorda “Edward Mani di Forbice” (1990), “La Fabbrica di Cioccolato” (2005), “Big Fish” (2003) e molti altri.

Per quanto riguarda la trama, la sinossi ufficiale è la seguente:

Holt era un tempo una star del circo, ma dovette andare in guerra che, al ritorno da essa, lo aveva terribilmente shockato. Il proprietario del circo, Max Medici, lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un elefantino dalle enormi orecchie che lo rendono lo zimbello della troupe del circo.

Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo può volare, l’imprenditore V.A Vendevere e l’artista Colette Marchant arrivano per rendere l’elefantino la star che merita di essere.

Dumbo

Nel trailer è possibile scorgere meglio i personaggi: Holt Farrier sarà Colin Farrell, che ha già contribuito alla magia Disney nel film “Saving Mr. Banks”.

Max Medici è interpretato dal simpatico Danny DeVito,  l’imprenditore V. A. Vandevere sarà Michael Keaton (The Founder, Il caso Spotlight e ha già collaborato con Burton per Beetlejuice). Infine Eva Green (The Dreamers, Le Crociate) vestirà i panni dell’artista Colette Marchant.

La sceneggiatura è opera di Ehren Kruger (The Ring, Transformers 3), e il film unirà CGI e riprese dal vivo. Lui stesso, insieme a Justin Springer, Katterli Frauenfelder, Nigel Gostelow e Derek Frey, sono i produttori.

Le riprese sono iniziate nel 2017 e l’uscita nelle sale statunitensi è prevista a partire dal 29 Marzo 2019.

Di seguito, il trailer:

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here