Il film su Breaking Bad sarà incentrato su Jesse Pinkman

Bryan Cranston conferma che il film su Breaking Bad si farà. In quanto sequel, è probabile che venga incentrato sulle vicende di Jesse Pinkman...

0
8350
Film su Breaking Bad

Il film su Breaking Bad si farà. La conferma arriva da Bryan Cranston, protagonista della serie originale. Tuttavia, è probabile che il progetto sarà incentrato sul personaggio di Jesse Pinkman. La storia dovrebbe essere ambientata dopo la morte di Walter White, per seguire gli eventi accaduti successivamente. In pratica si tratta di un sequel di due ore; è per questo che non abbiamo conferme sulla partecipazione di Cranston. È più probabile che il film sarà incentrato sul co-protagonista interpretato da Aaron Paul, in fuga in macchina alla fine dell’ultimo episodio. Questo è ciò che è stato rivelato sulla trama: “La fuga di un ragazzo rapito e la sua lotta per la libertà”. Da questi indizi è inevitabile pensare a lui, ma per ora tutto è avvolto dal mistero.

Film su Breaking Bad

Insomma, si sa ancora poco sulla trama e sul cast ma è ormai certo che il film si farà, sempre firmato da Vince Gilligan. Una prima indiscrezione rivelata dall’Hollywood Reporter aveva acceso l’entusiasmo – ma anche lo scetticismo – dei fan; notizia che è poi stata confermata da Cranston, oltre che dalla AMC, come ulteriore e definitiva conferma. Sarà proprio l’emittente di Breaking Bad a distribuire il progetto, con la produzione della Sony Pictures. Staremo a vedere se in Italia verrà distribuito sempre da Netflix, così come lo spin-off Better Call Saull.

Intanto, è stato Bryan Cranston, interprete del protagonista Walter White nello show, a rivelare più dettagli: “Sì, sembra che ci sia una versione cinematografica di Breaking Bad – dichiara – ma io, sinceramente, non ho nemmeno letto la sceneggiatura, quindi non potevo dirvelo”. L’attore sembra essere entusiasta dell’idea e aggiunge che parteciperebbe volentieri: “Se Vince Gilligan mi chiedesse di farlo? Certo, assolutamente. È un genio”. 

Film su Breaking Bad

Infine, fornisce una vaga idea su quale potrebbe essere lo spirito del film: “È una grande storia e ci sono molte persone che sentivano di volere vedere una sorta di completamento di queste storie che erano state lasciate aperte, e questa idea, da quello che ho detto, entra in quelle. Almeno un paio di personaggi che non sono stati completati, per quanto riguarda il loro viaggio”. Insomma, si sa ancora poco sulla trama e sul cast ma è ormai certo che il film si farà.

Leggi anche Ozymandias, recensione dell’episodio più bello di Breaking Bad.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here