La Fabbrica di cioccolato: in sviluppo, l’origin story di Willy Wonka

0
862
Willy Wonka

La singolare storia di Willy Wonka e della sua Fabbrica di cioccolato, verrà finalmente svelata in un film Prequel.

Vi siete mai interrogati sul passato dell’enigmatico Willy Wonka?

Vi siete mai chiesti qual’è stato il passato di quell’individuo rassicurante e come finì a capo di una così singolare Fabbrica di cioccolato? Perché decise di tagliare fuori il resto del mondo?!

Ebbene, al di là dei brevissimi preamboli presenti nei due film principali, il primo con Gene Wilder prima e il secondo con Johnny Depp in tempi più recenti, è in produzione un Prequel che narrerà le misteriosissime origini di Willy Wonka. 

A pronunciarsi per primo sul progetto è il Produttore, David Heyman, che ci tiene a specificare che non si tratterà di un – tanto chiacchierato – sequel:

“Stiamo ancora cercando di capire il modo migliore per raccontare la storia. Ma sarà un prequel, non un sequel. Come è diventato Willy, il possessore del Biglietto d’Oro e della Fabbrica di Cioccolato? Cosa era prima di questo, e come è finito nel posto che lo ha chiuso fuori dal resto del mondo? Stiamo giocando con tali quesiti…”.

Già noti alcuni dei nomi implicati nel nuovo progetto su Willy Wonka: Simon Rich, autore di Man Seeking Woman è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura, mentre sarà  Paul King, a dirigerlo. 

L’autore di Paddington e Paddington 2, però, è stato già incaricato di girare una nuova versione di Pinocchio, presumiamo quindi, che l’origin story su Willy Wonka non giungerà tanto presto nelle sale…

Willy Wonka

Tratto dal romanzo di Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (Willy Wonka & the Chocolate Factory) è un film del 1971 diretto dal regista Mel Stuart con Gene Wilder.

Nel 2005 Tim Burton porta sul grande schermo un nuovo adattamento, La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory), con il fidato Johnny Depp nel ruolo di Willy Wonka.

Non è ancora nota quale sarà il nuovo volto del protagonista.

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here