Il Trono di Spade: Svelate l’apertura dell’ultima stagione e il titolo del Prequel

0
6591
Il Trono di Spade

George R.R. Martin rivela il titolo della serie Prequel de Il Trono di Spade, mentre viene finalmente svelata la scena d’apertura dell’ottava stagione…

Se da una parte, dell’attesa dell’ottava e ultima stagione del Il Trono di Spade, proprio non potete più, ma dall’altra temete di restare orfani di Westeros… allora sarete lieti di sapere che la HBO sta sviluppando ben 5 spin-off tratti dalla serie scritta da George R.R. Martin: lo scrittore che aggiorna il suo sito personale per comunicare ai fans, in trepidante attesa, il titolo del Prequel attualmente in produzione; invece di portare a termine quell’ultimo volume della saga che, dopo tanti rinvii, sembra ormai essere più una leggenda che un progetto editoriale…  –

La serie racconterà il decadimento, a partire dall’età d’oro degli eroi. Una storia che tutti i fans della saga credono ormai di conoscere ma che si rivelerà molto diversa da come la immaginiamo.

I segreti di Westeros, la leggenda dei White Walkers, l’Oriente e i tanti misteri della House Stark saranno illuminati di una luce inedita e sarà la penna di Jane Goldman ad illustrarceli. L’autrice che ha già firmato gli adattamenti di Kingsman, The Woman In Black e Kick-Ass per il Cinema.

Il titolo della serie Prequel sarà: The Long Night (La Lunga Notte) e nel cast è già stata confermata la presenza di Naomi Watts:

“Non potrei essere più eccitato” scrive George R.R. Martin: “Benvenuta a Westeros, Naomi”.

Del resto del cast non si sa ancora nulla:

“Jane (Goldman) e il suo team sono attualmente impegnati nel casting a Londra, altri nomi saranno annunciati presto. In più, ci sono ancora un paio di possibili prequel in fase di sviluppo. Non posso anticipare il soggetto dei progetti, anche se vorrei”.

Il Trono di Spade

Intanto sulle pagine di Enterteinment Weekly è stata resa nota l’apertura dell’ottava stagione de Il Trono di Spade, i cui sei episodi si faranno attendere fino a Primavera.

Il primo episodio rievocherà l’episodio pilota dal titolo L’inverno sta arrivando, andato in onda nel 2011, quando la carovana reale conduceva Re Robert Baratheon alle porte di Winterfall. 

Ad intraprendere la strada per House Stark, però, stavolta sarà la madre dei draghi, Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) a capo del suo sudatissimo esercito. Portando a compimento un viaggio, in direzione di Westeros, che si è svolto, con estrema calma, in ben otto stagioni.

Chissà se i White Walkers saranno nel comitato di benvenuto…

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here