Il Trono di Spade: Donald Trump ripreso dal cast della Serie HBO

0
274
Donald Trump

Donald Trump utilizza un’iconica frase tratta dalla serie tv Il Trono di Spade per promuovere le sue scelte politiche e il cast polemizza contro la politicizzazione del marchio.

A quanto pare, le battaglie de Il Trono di Spade non finiscono sul set e le nostre eroine di Casa Stark hanno utilizzato Twitter per manifestare il loro disappunto nei confronti del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Il Presidente è infatti reo di aver politicizzato l’iconico motto di House Stark “Winter is coming” L’inverno sta arrivando, per annunciare la scelta della Casa Bianca di venire meno al Piano d’azione congiunto globale, reintroducendo le sanzioni nei confronti dell’Iran.

Sanctions are coming” 

Recita l’immagine informativa che “troneggia” sull’account Twitter del Presidente: “le sanzioni stanno arrivando” e, le reazioni, anche quelle, non si sono fatte attendere.

In principio fu l’HBO preoccupata per la strumentalizzazione politica del proprio marchio attraverso il suo più celebre prodotto: Game of Thrones.

“Come si dice uso improprio del marchio in Dothraki?”

twitta, polemicamente, la casa di produzione. La quale ha prontamente chiesto alla Casa Bianca di non utilizzare il proprio marchio per scopi politici e annuncia, in merito, azioni legali.

Ma la HBO è stata solo la prima, nella grande famiglia di Game of Thrones ad indignarsi per questa politicizzazione inopportuna.

Maisie Williams che nella serie interpreta la piccola di Casa Stark, Arya, ha ritwittato il post del Presidente dimostrando di saper giocare perfettamente al gioco delle citazioni:

“Not today” scrive, citando il suo primo maestro d’armi Siryo Forel.

Subito la segue Sophie Turner che nella serie interpreta Sansa Stark e che, a quanto pare, non ha perso la verve combattiva che l’ha contraddistinta nelle ultime stagioni. Sebbene si esprima con un semplice, quanto eloquente “Ew”.

La questione è chiusa da un (sorprendentemente) equilibrato George Martin, autore dell’intera saga che invita tutti i suoi follower ad andare a votare nelle elezioni di età mandato.

Leggi anche: Il Trono di Spade 8: una reunion coinvolgerà i personaggi morti

Donald Trump

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here