Titanic: Jack e Rose tornano in sala il ventesimo anniversario

Titanic torna in sala per il suo ventesimo anniversario. Un evento speciale che dà la possibilità alle generazioni più giovani di vedere il film al cinema.

0
899
Titanic

Il 19 Dicembre 1997 arriva nei cinema statunitensi un kolossal tanto chiacchierato a causa dei gravi problemi che aveva avuto durante la produzione. In molti lo etichettano in partenza come un flop annunciato, un passo falso nella carriera di un autore come James Cameron. La storia però, come ben sappiamo, prende una piega differente. Titanic diventa immediatamente un fenomeno, sociale più che cinematografico, dilagante. Sfonda letteralmente il botteghino arrivando a cifre impensabili. Oggi è al secondo posto di tutti i tempi con circa 2 Miliardi e 187 Milioni di dollari (fonte Box Office Mojo) superato solo da Avatar, sempre di Cameron. Scoppia la Di Caprio-mania ed il 23 Marzo del 1998 si impone nella 70a edizione dei Premi Oscar aggiudicandosi ben 11 statuette, record insieme a Ben Hur ed a Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re.

In Italia il film esce il 16 Gennaio del 1998. Anche qua il fenomeno sociale di Titanic dilaga. Il film resta nelle sale per addirittura 6 mesi, in alcuni cinema per settimane è impossibile trovare dei biglietti e le storie leggendarie di multiple visioni e di ragazzine impazzite proliferano. Titanic ad oggi è il quarto incasso maggiore di tutti i tempi del cinema italiano con più di 50 Milioni di euro.

A questo fenomeno non ha potuto partecipare, per ovvie ragioni, una generazione intera. Questo almeno fino ad oggi. Infatti Titanic, in occasione del ventesimo anniversario (considerando la data di distribuzione italiana), torna in sala per un evento unico distribuito da QMI Stardust. Nelle giornate dell’8,9 e 10 Ottobre potrete finalmente andare a vedere sul grande schermo la storia di Jack e Rose a bordo del transatlantico più tristemente noto di sempre.

Un appuntamento imperdibile per chi non ha avuto la possibilità di vedere uno dei film più importanti della storia del cinema sul grande schermo, ma anche per chi vuole rivivere quel viaggio straordinario targato James Cameron.

Continua a seguirci su Ciakclub

 

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here