Star Wars IX: Dominic Monaghan parla del suo ruolo nel film

0
359
Monaghan

Dominic Monaghan pubblica un pocast in cui racconta una conversazione con Abrams e del suo ruolo nel Capitolo IX di Guerre Stellari.

Dominic Monaghan, il leale Merry della saga fantasy de Il Signore degli Anelli, è entrato nel cast del capitolo IX di un’altra saga d’immensa fortuna, Star Wars.

Il capitolo IX di Guerre Stellari, in cui si chiuderà definitivamente il capitolo degli Skywalker, sarà diretto da JJ Abrams.

Alcuni giorni fa Monaghan ha pubblicato un podcast nel quale fornisce alcune anticipazioni circa il suo ruolo in Guerre Stellari.

A quanto riferisce l’attore, per il momento, la sua partecipazione nella saga di George Lucas riguarderà soltanto il primo atto di Star Wars capitolo IX.

Monaghan

Dominic Monaghan riferisce di una conversazione tenuta con il regista, durante la quale fa riferimento soltanto al primo atto non escludendo che in base a possibili riscritture del copione, l’attore faccia parte anche degli atto successivi.

Ma J.J. Abrams intende concentrarsi su un solo atto per volta e minimizzare il più possibile la fuga di notizie e spoiler.

Il regista, J.J.Abrams, è un mio amico e mi aveva detto che, a un certo punto, avrei avuto la possibilità di leggere lo script. Mi disse ‘Devi sapere che ci sono delle sequenze imponenti nel secondo e nel terzo atto, ma siccome ora stiamo girando il primo atto ti ho messo lì e sembra che non sarai tanto in giro negli altri, ma proprio perché ci concentreremo prima sull’Atto Uno, ti voglio lì e ti voglio completamente concentrato su quello. Per cui leggi lo script, ma tieni a mente che non passerà molto tempo prima di una riscrittura o una di queste cose e magari ti vedremo un po’ di più’. E così ho letto lo script, è fantastico e, ovviamente, non vi posso dire nulla.

Nel cast troveremo ancora: Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Le nuove reclute: Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da JJ Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019.

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here