Trovati gli interpreti di Manson e Polanski per il nuovo film di Tarantino

Dopo una lunga attesa Tarantino sembra aver trovato gli attori che interpreteranno Charles Manson e Roman Polanski nel suo nuovo film.

0
2602
Charles Manson

In quello che, a riprese iniziate e con il cast ancora in fase di completamento, è già un film epocale perché tutti ne parlano e non parlarne è peccato, anche oggi arriva notizia di altri attori scritturati da Quentin Tarantino. Ambientato nel 1969, Once Upon a Time in Hollywood racconta la storia di un attore televisivo che ha avuto successo con una serie TV e vuole sfondare anche sul grande schermo insieme alla sua controfigura, mentre il mondo del cinema di Los Angeles sta per essere messo a soqquadro dal massacro di Sharon Tate e di altre quattro persone per mano di Charles Manson e della sua setta sanguinaria. Tarantino mescola elementi di finzione ai tragici fatti realmente accaduti, omaggia dichiaratamente Sergio Leone nel titolo ed è responsabile per portare al cinema “il più eccitante duo di star cinematografiche dai tempi di Paul Newman e Robert Redford”, come dice lui stesso. I due sono, come sappiamo bene, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Dopo moltissime notizie di casting rimanevano due i ruoli scoperti tra quelli che più suscitavano curiosità: quello di Charles Manson e quello di Roman Polanski. Questo fino ad oggi almeno. Come riporta The Wrap sarà l’attore australiano Damon Herriman a dare corpo e voce al criminale morto in carcere quasi un anno fa per l’omicidio di Sharon Tate.  Rafal Zawierucha sarà invece l’interprete del grande regista Roman Polanski. Entrambi sono praticamente al debutto in una produzione del genere ed è noto in patria soprattutto in televisione e per il ruolo di Dewey Crowe nella serie cult Justified.

Charles Manson

Damon Herriman va così ad aggiungersi ad un nutrito cast che vede protagonisti Leonardo DiCaprio insieme a Brad Pitt, Al Pacino, Margot Robbie, Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Michael Madsen, Tim Roth, Damian Lewis, Luke Perry, Dakota Fanning, Emile Hirsch e Mike Moh nel ruolo di Bruce Lee. DiCaprio interpreta il ruolo di Rick Dalton, un attore famoso per aver recitato anni prima in alcune serie tv western che cerca di sbarcare il lunario insieme al suo amico e stuntman Clif Booth (Pitt). Rick però ha una vicina di casa molto famosa, l’attrice Sharon Tate (Robbie), sposata con il regista Roman Polanski.

L’uscita di Once Upon a Time in Hollywood è prevista per il 26 luglio 2019. Il budget è stimato attorno ai 100 milioni di dollari.

Continua a seguirci su Ciakclub

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here