Mike Moh sarà Bruce Lee in Once Upon a Time in Hollywood

Il film di Quentin Tarantino si arricchisce di un ulteriore personaggio e un nuovo attore: l'interprete di Street Fighter: Assassin's Fist sarà la leggenda delle arti marziali.

0
11649

Uno dei personaggi realmente esistititi ad apparire nel prossimo film di Quentin Tarantino sarà Bruce LeeOnce Upon a Time in Hollywood dovrebbe essere un film corale (o per lo meno con un gran numero di personaggi) le cui vicende ruotano attorno alla strage di Cielo Drive nel 1969 a Los Angeles, nella quale la Manson Family, cioè alcuni membri della setta di Charles Manson, uccise brutalmente cinque persone, tra cui Sharon Tate, moglie di Roman Polanski e all’epoca oltre l’ottavo mese di gravidanza.

Il cast di Once Upon a Time in Hollywood è ricchissimo e in continua espansione: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Al Pacino, Tim Roth, Dakota Fanning, Burt Reynolds, Emile Hirsch, Kurt Russell, Timothy Olyphant, Michael Madsen, Zoe Bell e Luke Perry, nonché Margot Robbie nei panni di Sharon Tate. Il lungo elenco di interpreti si è appena arricchito di un nuovo membro, perché assieme alla notizia sulla presenza nel film della leggenda delle arti marziali, amatissima da Tarantino e già omaggiata in Kill Bill, è stato annunciato l’attore che ne prenderà il ruolo: Mike Moh.

Mike Moh è anch’egli un esperto di arti marziali (è cintura nera di quinto dan di taekwondo), e un grande ammiratore di Bruce Lee, tanto che gli ha dedicato alcuni video di allenamento sul suo canale youtube. Sullo schermo ha fatto alcune piccole comparsate in diverse serie TV, finché non ha ottenuto una certa notorietà interpretando Ryu in una web series dedicata a Street Fighter. Ha poi preso parte alla serie Marvel Inhumans, nei panni di Triton.

Questo sarà il suo primo ruolo davvero importante, anche se Bruce Lee dovrebbe essere un personaggio secondario, se non addirittura marginale, nel film di Tarantino. Once Upon a Time in Hollywood uscirà nei cinema statunitensi tra meno di un anno, il 26 luglio 2019, mentre non ci sono ancora notizie sulla distribuzione italiana.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here