Disponibile il primo trailer de La profezia dell’armadillo, il film tratto dalla graphic novel di Zerocalcare

La Repubblica ha pubblicato il trailer del film di Emanuele Scaringi, verso il quale c'è molta attesa ma anche molta preoccupazione, vista la difficoltà dell'adattamento.

0
501

Un paio di settimane fa era stata pubblicata una clip del film, che non aveva però riscosso molti apprezzamenti. Da ieri il sito de La Repubblica ha reso disponibile anche il primo trailer de La profezia dell’armadillo, il film tratto dalla graphic novel di Michele Rech, in arte Zerocalcare.

Diretto dall’esordiente Emanuele Scaringi, La profezia dell’armadillo racconta delle difficoltà nell’entrare nell’età adulta da parte di Zero, aspirante disegnatore di Rebibbia la cui guida spirituale è un armadillo gigante. Si tratta di un progetto molto ambizioso, perché il fumetto di Zerocalcare, oltre a essere un’opera amatissima, ha anche forti tinte surreali, difficilissime da rendere cinematograficamente. Non si può quindi dire che non ci sia molta curiosità nei confronti di questo film.

La profezia dell’armadillo sarà in concorso nella sezione “Orizzonti” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il protagonista sarà Simone Liberati (già visto in Suburra di Stefano Sollima), il suo miglior amico, Secco, verrà interpretato da Pietro Castellitto, mentre Laura Morante vestità i panni della madre di Zero. Nel cast figureranno anche Claudia Pandolfi, Diana Del Bufalo e Kasia Smutniak, nonché l’ex calciatore Vincent Candela. Anche l’ex tennista Adriano Panatta apparirà nei panni di se stesso. La voce dell’armadillo sarà invece del comico Valerio Aprea.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here