Pinocchio: Matteo Garrone cerca il giovane protagonista del suo film

0
673
pinocchio - garrone

Matteo Garrone sta lavorando al prossimo progetto, un film su Pinocchio, ed è alla ricerca del giovane protagonista. A breve i casting.

Il regista italiano Matteo Garrone si sta ancora godendo il successo di Dogman, film accolto con entusiasmo all’ultima edizione del Festival di Cannes – dove si è aggiudicato il Prix d’interprétation masculine al protagonista Marcello Fonte – e adesso sta già pensando ad un nuovo progetto cinematografico su Pinocchio. Già pochi mesi fa infatti il regista aveva annunciato: «Con Dogman ho fatto del mio meglio, ho raccontato una storia di riscatto. Spero che il prossimo film sia Pinocchio».

 

Dopo Roberto Benigni con Pinocchio e Luigi Comencini con Le avventure di Pinocchio, un altro grande regista del cinema italiano decide di cimentarsi con la storia creata da Carlo Collodi e amata dai lettori di tutte le età. Come riporta Ansa.it, Matteo Garrone produrrà il film su Pinocchio con la sua Archimede Film con Rai Cinema, Recorded Picture Company, Le Pacte, con il contributo del Mibac e con il sostegno di Eurimages; il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution.

pinocchio

Matteo Garrone è alla ricerca del suo Pinocchio, il protagonista del suo nuovo film le cui riprese sono previste a novembre o comunque entro la fine del 2018.
Per il ruolo del giovane protagonista Garrone cerca un ragazzino di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, con un’altezza inferiore a 1 metro e 40, anche alla sua prima esperienza di fronte alla macchina da presa. Il casting si svolgerà a Cinecittà World, il Parco divertimenti di Roma, nei giorni 10, 11 e 12 Agosto a partire dalle 11. Ogni bambino che vorrà partecipare al casting dovrà essere accompagnato da un genitore.

Ecco quanto si legge su Repubblica: «Siamo felici che Matteo Garrone abbia scelto per questi provini il nostro parco, che ha nel suo dna l’amore per il cinema» ha commentato l’amministratore delegato Stefano Cigarini. «Sarebbe bellissimo ritrovare sul grande schermo il volto di uno dei tanti bambini che con le loro famiglie tutti i giorni si divertono a Cinecittà World».

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here