Fausto Brizzi farà causa per risarcimento danni alle sue accusatrici

Fausto Brizzi, dopo la richiesta di archiviazione della procura di Roma, vuole reagire alle accuse di molestie a lui rivolte di recente.

0
16773
Fausto Brizzi

Fausto Brizzi si è ritrovato a fronteggiare tre denunce e diverse testimonianze contro di lui negli scorsi mesi. Le presunte accuse erano di molestie sessuali ai danni di alcune attrici. In seguito alla richiesta di archiviazione da parte della procura di Roma, il regista starebbe pensando di chiedere un risarcimento danni alle accusatrici. Non si tratterebbe, dunque, di una causa penale – la quale gli è stata sconsigliata dai legali, in quanto molto complessa.

Brizzi sarebbe stato assolto per via di alcune chat che avrebbero smontato le accuse nei suoi confronti. Molte delle ragazze avrebbero cercato di mantenere rapporti con il cineasta anche in seguito ai fatti, in maniera talvolta scherzosa. Alcuni dei messaggi recitano: “Che belle sensazioni”, “Appena posso ti richiamo”. E un’altra ragazza, dopo aver ricevuto in regalo un libro da Brizzi, gli ha scritto: “Ti devi inginocchiare perché non mi hai fatto una dedica”. Inoltre, altre testimonianze utili sarebbero state raccolte su Facebook.

Questi fatti avrebbero spinto la procura a spingere per l’archiviazione. Intanto, si aspetta la scelta del giudice: in base alla sua decisione, l’entourage di Brizzi deciderà come muoversi. Lo stesso entourage avrebbe anche deciso di optare per una futura “tolleranza zero” per chi farà allusioni e insinuazioni su presunte molestie sessuali nei confronti di Fausto Brizzi.

Fausto Brizzi
Notte prima degli esami

Il regista di Notte prima degli esami era stato difeso da diversi colleghi negli scorsi mesi: da Enrico Brignano a Neri Parenti, passando per Nancy Brilli e Cristiana Capotondi. Anche sua moglie aveva chiesto rispetto per lui e la famiglia. Nonostante questo, la Warner aveva distribuito il film Poveri Ma Ricchissimi senza mettere la firma del regista. Adesso, però, Fausto Brizzi si vuole prendere la sua rivincita; starebbe anche lavorando con Luca Barbareschi per un nuovo film che verrà annunciato a breve.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here