Indiana Jones 5: la Disney fissa la data di uscita ufficiale del film

0
370
indiana jones 5

Finalmente è stata rilasciata la data ufficiale di uscita di Indiana Jones 5, il quinto capitolo della saga con protagonista la star Harrison Ford.

Come riporta il sito americano Hollywood Reporter, la Disney ha fissato la nuova data di uscita di Indiana Jones 5 il quinto capitolo della celebre saga di Indiana Jones. Avevamo già scritto che il debutto in sala era stato previsto, categoricamente, per luglio 2020, ma poi era stato nuovamente posticipato e l’uscita era previta per il 2021. Adesso è ufficiale: l’uscita del film di Steven Spielberg nei cinema è ora stata spostata al 9 luglio 2021.

A causa di problemi di pre-produzione, la Disney si è quindi vista costretta a modificare un po’ il suo calendario delle uscite nelle sale, cambiando le date di tre tra i suoi film più attesi. La casa di produzione ha fissato l’uscita di Jungle Cruise con Dwayne Johnson all’11 ottobre 2019 e Maleficent 2 (sequel del dilm del 2014) con Angelina Jolie uscirà il 29 maggio 2020. Invece il film Mary Poppins 2 giungerà nelle sale degli Stati Uniti una settimana prima del previsto (19 dicembre del 2018).

La Lucasfilm si era detta non soddisfatta della sceneggiatura scritta da David Koepp, motivo per cui quest’ultimo è stato rimpiazzato da Jonathan Kasdan – figlio di Lawrence Kasdan, storico sceneggiatore della saga di Indiana Jones e di Star Wars – diventato quindi lo sceneggiatore ufficiale di Indiana Jones 5.

Il quinto capitolo della saga vedrà il ritorno della star Harrison Ford, che ha appena compiuto 75 anni. L’attore ne avrà 78 nel 2021, anno in cui il film uscirà nelle sale americane. Il pubblico dovrà quindi attendere ancora un po’ di tempo prima che il famoso archeologo interpretato da Harrison Ford torni a indossare il leggendario cappello.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here