Il Trono Di Spade, lo spin-off inizierà in autunno a Belfast

Il Trono di Spade non finisce qui. Emergono nuovi dettagli sullo spin-off, riguardanti la trama e i tempi di realizzazione.

0
419
Il Trono Di Spade

Le riprese dell’ultima stagione de Il Trono Di Spade sono alle fasi conclusive. In attesa del grande finale, siamo già certi che non finirà veramente qui: a ottobre inizieranno le riprese dello spin-off della serie. Il set sarà a Belfast, in Irlanda del Nord; a rivelarlo è il quotidiano Belfast Telegraph. Gli studi The Paint Hall daranno il via all’episodio pilota.

Questo spin-off è ambientato migliaia di anni prima rispetto alla serie principale. Scritta da Jane Goldman (Kick-Ass) insieme a George R. R. Martin, la storia sarà incentrata sull’Età degli Eroi e sulla Lunga Notte. Farà luce, dunque, sulle vere origini degli Estranei, sulla leggenda degli Stark, sui misteri del Continente Orientale. È il periodo in cui ci fu il lungo inverno. Secondo la descrizione ufficiale, però, questa “non è la storia che pensiamo di conoscere”.

Il Trono DI Spade

La HBO, dopo il finale previsto per il 2019, non vuole di certo mettere un freno al fenomeno mondiale de Il Trono Di Spade. La serie, iniziata nel 2011, può essere considerata senza troppi dubbi quella di maggior successo del decennio: soldi e ascolti a palate, qualità e quantità garantite per anni. Che piaccia o meno il genere, Il Trono Di Spade – anche grazie al budget – rappresenta un livello qualitativo degno dei grandi film del cinema.

Il proseguo delle stagioni, in attesa che la qualità si abbassi, intanto continuerà a portare migliaia di posti di lavoro, turismo e liquidità alle zone in cui verrà girata. Per questo pilot, i fortunati sono gli irlandesi.

Il Trono di Spade

Intanto, sono finite le riprese per molti degli attori. Maisie Williams ha rilasciato oggi un post misterioso, che potrebbe rivelare qualche spoiler sulla conclusione. Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime Lannister, qualche giorno fa ha raccontato: “Ho girato l’ultima scena in cui compare il mio personaggio. Non penso – ha continuato – che sarà qualcosa che se ne andrà completamente dalla mia vita. Ritornerò a Belfast la prossima settimana. Non ho finito al 100%, ma ho girato l’ultima scena in cui apparirà Jaime Lannister“.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here