Il Trono di Spade: il misterioso addio di Maisie Williams, interprete di Arya Stark

Sui social la giovane Maisie Williams, che nella serie interpreta Arya, si lascia andare a un messaggio d’addio che sa di spoiler.

0
458

Per i fan de Il Trono di Spade l’attesa di quella che sarà l’ottava e ultima stagione sembra davvero infinita. Dunque si cerca di colmarla in qualunque modo e ogni piccolo dettaglio lascia spazio a incredibili viaggi di fantasia. Si prova scoprire qualunque indizio che indichi come potrebbe andare a finire: aspetto che la HBO deve aver tenuto in considerazione, data la voce circolata che raccontava di un cast inconsapevole di quale fosse il vero finale, perché erano presenti finali diversi nelle sceneggiature. Da oggi qualcosa di più certo si sa: con ogni probabilità ci sarà un grande spargimento di sangue.

Lo possiamo dedurre da una foto postata su Instagram dall’attrice Maisie Williams, che nella serie interpreta il personaggio di Arya Stark. Come spesso fanno gli attori a fine lavorazione, specie di un progetto durato per anni,  la giovane si è lasciata andare ad un messaggio di addio: “Addio Belfast. Addio Arya. Addio Game of Thrones. Che gioia è stata. Alle avventure che verranno”.

Di per sé, nessuno spoiler evidente, o eclatante. Se non fosse che il messaggio è accompagnato dalla foto di un paio di scarpe sportive macchiate di rosso.

Sangue, probabilmente. Quindi dobbiamo aspettarci una strage, negli ultimi sei episodi? Forse per mano della stessa Arya? Anche se c’è da dire, le scarpe non sembrano proprio oggetti di scena.

E poi, concentriamoci sugli hashtag: #lastwomanstanding. Letteralmente: “l’ultima donna rimasta in piedi”, oppure metaforicamente “L’ultima donna in vita”.

Allora Arya potrebbe essere l’unica a sopravvivere alla guerra che si sta sviluppando attorno al trono?

Certo, sembra strano che una produzione così attenta a non far trapelare spoiler abbia permesso la pubblicazione di qualcosa di indicativo. E se è vero ciò che insegna il Rasoio di Occam e la risposta più semplice è davvero la più probabile, possiamo ipotizzare che quel #lastwomanstanding significhi solo che la Williams è stata l’ultima attrice a finire di girare le scene (durate otto mesi, che si sono dunque chiuse quest’ estate).

Quindi la risposta qual è? Si tratta di un una semplice foto d’addio, di un vero e proprio spoiler o, addirittura, di una trovata promozionale?

Dovremo aspettare l’aprile 2019, con l’arrivo dell’ottava stagione, per avere risposte certe. Per adesso, a noi basta ingannare l’attesa straziante, in qualche modo.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Sceneggiatore, nel tempo libero scrivo racconti. Credo che ogni persona abbia un universo dentro e che vada raccontato. Credo nell’empatia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here