Il prequel de I Soprano sarà diretto da Alan Taylor, regista de Il Trono di Spade

The Many Saints of Newark, film prequel de I Soprano, sarà diretto da Alan Taylor. Il regista ha esperienza da vendere, sia in tv che al cinema.

0
588

The Many Saints of Newark, film prequel de I Soprano, sarà diretto da Alan Taylor. Il regista ha esperienza da vendere, sia in tv che al cinema

La serie cult I Soprano avrà un prequel. The Many Saints of Newark, senza il compianto James Gandolfini, sarà ambientata diversi anni prima rispetto ai fatti narrati nello show. Il creatore, David Chase, ha personalmente scelto il regista del film: Alan Taylor. L’autore ha esperienza da vendere; ha già diretto diversi episodi della serie originale, nonché alcuni episodi di altre serie molto importanti come Sex and the CityMad MenWest WingLostIn TreatmentBoardwalk Empire e Il Trono di Spade. In quest’ultima ha girato ben 7 puntate. Taylor, però, è stato scelto anche perché a questo importante curriculum coniuga esperienza anche sul grande schermo; ha diretto Thor: The Dark World e Terminator Genisys.

I Soprano racconta i fatti di un boss mafioso del New Jersey in preda a una depressione invalidante e costretto ad andare in terapia. La storia gira attorno anche alla sua famiglia e ai colleghi mafiosi. Andata in onda dal 1998 al 2007, I Soprano è considerata da molti critici la migliore serie mai realizzata nella storia della televisione moderna. Vinse un’infinità di premi, fra Emmy e Golden Globe. Il creatore David Chase ha già scritto la sceneggiatura di questo film prequel, The Many Saints of Newark, che sarà ambientato negli anni ’60; è il periodo delle sommosse di Newark, quando scoppiano le lotte tra la comunità afroamericana e quella italoamericana. La scelta di Alan Taylor è perfettamente sensata, in quanto diresse già ben nove episodi de I Soprano.

The Many Saints of Newark

The Many Saints of Newark è scritto da David Chase e Lawrence Konner, sceneggiatore di diverse produzioni televisive e cinematografiche come Boardwalk Empire, Superman IV Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto. Il film sarà prodotto da David Chase per la New Line Cinema e Nicole Lambert di Chase Films sarà produttore esecutivo. The Many Saints of Newark ci mostrerà alcuni dei personaggi della serie nella loro “versione giovane”, tra cui probabilmente il padre di Tony Soprano, Giovanni “Johnny Boy”, e lo zio Junior. Ma restiamo in attesa di aggiornamenti sul cast e maggiori dettagli sulla trama di uno dei film più attesi dell’anno.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here