Gargoyles: Jordan Peele vorrebbe dirigere un film per la Disney

0
228
Gargoyles

Il regista Jordan Peele vorrebbe dirigere un film basato sulla serie animata Disney degli anni 90, Gargoyles.

Tra il 1994 e il 1997, la Disney realizzò la serie animata Gargoyles, un progetto molto ambizioso, visti i toni molto cupi e le molteplici linee narrative che andavano a svilupparsi. Ambientano a New York nella metà degli anni 90, un gruppo di gargolle, creature mitologiche si trasformano in pietra con la luce del sole, si risvegliano da un incantesimo lungo 1000 anni. Ritrovandosi in epoca moderna, il gruppo capitano dal possente Golia, decidono di combattere la criminalità della città durante il loro risveglio notturno. La sua fedele schiera di fan, ha chiesto più volte e gran voce il desiderio di veder realizzato un film basato sulla serie. Come riporta SlashFilm, citando un articolo di Richard Rushfield sulla newsletter The AnklerJordan Peele, il regista e sceneggiatore di Scappa – Get Out, con cui ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale durante la scorsa edizione, sarebbe interessato a dirigere un film basato sulla serie:

«[Jordan Peele] è arrivato e ha detto che vuole realizzare una nuova versione di Gargoyles».

Gargoyles
Jordan Peele

Secondo quanto è stato sempre riportato, la Disney sarebbe titubante a dare il via al progetto. Le perplessità sarebbero legate al fatto che la serie è stata ed è un prodotto di nicchia, con una fan base appassionata ma di piccole dimensioni, e che non trova collocazione tra le produzioni di nessuna delle divisioni Disney per le sue atmosfere cupe. Rushfield prosegue:

«Come si fa a dire di no a Jordan Peele? Beh, non si può. Chi vorrebbe prendersi questa responsabilità? Allora in assenza di un buon motivo per dire di no, la Disney procrastina la decisione. Sembra quasi sperare che il tempo scorra, che lui prenda altri accordi e che il progetto venga dimenticato».

Altre fonti hanno dichiarato che la Disney avrebbe detto un NO secco al regista, ma che hanno comunque messo il progetto in “lista d’attesa”, aspettando il responso dei fan e del pubblico a un possibile film bastato sui Gargoyles diretto da Jordan Peele. Staremo a vedere se questo progetto prenderà “luce”.

Leggi altre news su CiakClub.it!

 

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here