Il trailer di The Billionaire Boys Club: sarà l’ultimo film di Kevin Spacey?

Disponibile il trailer di The Billionaire Boys Club, in sala dal 16 luglio: nel cast anche Kevin Spacey, in quello che rischia di essere il suo ultimo film.

0
521

Probabilmente non avrebbe neanche bisogno di essere presentata la situazione critica in cui versa la carriera di Kevin Spacey, a seguito alle accuse di molestie sessuali per voce di Anthony Rapp – che a soli quattordici anni subì delle avance piuttosto spinte da Spacey dopo un party nella sua abitazione. L’attore vincitore di due Premi Oscar – nel 1996 grazie a I soliti sospetti e nel 2000 come protagonista di American Beauty – in seguito allo scandalo è stato praticamente estromesso da Hollywood. Escluso dalla serie tv House of Cards, è stato in seguito sostituito da Christopher Plummer nel film di Ridley Scott, Tutti i soldi del mondo. I suoi progetti futuri sono stati cancellati, come il film Gore di Michael Hoffman, che avrebbe dovuto avere Spacey protagonista ed è stato invece cancellato da Netflix. In sospeso anche il sequel di Baby Driver, inizialmente annunciato.

Dopo questo riassunto assume un’importanza totalmente diversa il trailer di The Billionaire Boys Club, dove figura nel cast proprio Kevin Spacey.

Il film di James Cox – regista di Fuga da Seattle e Wonderland – Massacro a New York – vedrà protagonisti Ansel Ergot (anche lui presente nel cast di Baby Driver) e Taron Egerton. Dunque nel trailer che vi mostriamo Spacey quasi non appare nemmeno. Ma la sua presenza rischia di diventare comunque un importante motivo di interesse verso il film: non è impensabile che possa trattarsi della sua ultima apparizione, visto l’ostracismo di Hollywood nei suoi confronti, che ormai pare irreversibile.

 

The Billionaire Boys Club uscirà nelle sale statunitensi il 19 luglio e racconterà la storia di Joe Hunt, genio della finanza, e dell’ex tennista Dean Karny. I due, nei primi anni ’80, convinsero un gruppo di ex compagni della Harvard School for Boys a investire in una società (denominata proprio The Billionaire Boys Club) per guadagnare illegalmente seguendo lo schema Ponzi. Spacey interpreterà la parte di Ron Levin, anche lui truffatore, che sottrarrà al Club ben quattro milioni di dollari, attirandosi le ire di Hunt.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Sceneggiatore, nel tempo libero scrivo racconti. Credo che ogni persona abbia un universo dentro e che vada raccontato. Credo nell’empatia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here