Francis Lawrence dirigerà un film sulla battaglia legale tra Hulk Hogan e Gawker

0
216
Hulk Hogan

Il regista Francis Lawrence è pronto a tornare dietro la macchina da presa, con un legal movie con protagonista la battaglia legale tra Hulk Hogan e Gawker.

Nel 2012 il blog newyorkese di gossip, Gawker, pubblicò un sex-tape di Hulk Hogan e Heather Clem, all’epoca sposata con il conduttore radio Bubba the Love Sponge, grande amico del wrestler. Il caso fu una delle storie legali americane più curiose e bizzarre degli ultimi anni, si concluse nel marzo 2016 con Hogan trionfatore dal processo durato due settimane, con un risarcimento di 115 milioni di dollari. L’accordo tra le parti ha alla fine visto il wrestler intascarsi  altri 31 milioni di dollari, con Gawker costretto alla chiusura. Quanto riportato dal sito ComingSoon.net, Francis Lawrence dirigerà e produrrà un film basato su questa battaglia legale. Sarà una trasposizione del libro Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker, and the Anatomy of Intrigue scritto da Ryan Holiday, che a sua volta raccontava il processo Hogan vs. Gawker. Il regista statunitense a proposito ha dichiarato:

Quando ho letto lo straordinario libro di Ryan, mi sono scoperto totalmente preso dalla storia, così squisitamente contemporanea che ho subito pensato a come adattarla a film. È una storia importante e significativa e ne sono davvero entusiasta. Sono felice di poterne dirigere l’adattamento cinematografico e lavorare con questa squadra“.

Il film sarà sceneggiato da Charles Randolph, lo sceneggiatore premio Oscar di La grande scommessa di Adam McKay del 2015, e prodotto da David A. Neuman e Lawrence stesso, con la Blackrock Productions. Questo però non sarà l’unico film sul processo in questione, perché un altro progetto simile è in cantiere a Hollywood, si tratta di Gawker v. Thiel, con Jason Winer (Modern Family) alla regia. Riguardo al cast e all’attore che interpreterà il celebre wrestler platinato, ancora non si sa nulla.

Leggi altre news su CiakClub.it!

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here