Kidding: il trailer della serie drammatica con protagonista Jim Carrey

Il ritorno in scena dell’attore Jim Carrey in una serie da protagonista: in arrivo Kidding, in cui l’attore ritroverà il regista Michel Gondry.

0
346

Se volessimo definire Kidding dal trailer, potremmo dire che è una serie molto meno comica e più malinconica di ciò che poteva sembrare sulla carta, a partire dal titolo. Ed è forse lo stesso identico discorso che si potrebbe fare per il suo protagonista Jim Carrey: siamo abituati a ricordarlo sempre come un abile cabarettista e uno straordinario attore comico (basti pensare a Una settimana da Dio e The Mask, tanto per dire i titoli entrati di prepotenza nel nostro immaginario collettivo). Ma in pochi, stranamente, lo ricordano per i suoi ruoli drammatici, nei quali il suo talento è sempre passato un po’ troppo sottotraccia. Difficile credere che le sue interpretazioni in The Truman Show e soprattutto in Eternal Sunshine of the Spotless Mind non abbiano ottenuto il riconoscimento che meritavano.

È arrivato dunque il momento di riprovarci, dopo molti anni, visto che Carrey in televisione, nonostante sia comparso in alcune serie come The Office o 30 Rock, non ha ruoli di rilievo da più di dieci anni, dai tempi di In Living Color. Ora l’attore canadese torna protagonista di una nuova serie tv drammatica, prodotta da Showtime e in uscita il 9 settembre 2018.

Jim Carrey e Michel Gondry

Kidding racconterà la storia di Jeff Pickles, un gentile e quieto presentatore di un programma per bambini, pieno di pupazzi. Dunque la gioia dei più piccoli è il suo mestiere. Se non fosse che diventerà complicato far sorridere gli altri quando la sua vita andrà in crisi: la moglie (Judy Greer) lo lascia, si incrina anche il rapporto con suo figlio (Cole Allen). Il produttore esecutivo del suo programma (Frank Langella) cerca di aiutarlo nel tenere le redini ben salde, ma nel contempo pianifica di farlo fuori, visti gli ascolti in calo.

Insomma, gli ingredienti per seguire questa serie – di cui vi mostriamo il trailer – sembrano esserci tutti. Ma se proprio volete la più classica delle ciliegine sulla torta, alcuni episodi saranno prodotti e diretti proprio da Michel Gondry, regista di Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Nel cast ricordiamo, inoltre: Ginger Gonzaga, Catherine Keener, Justin Kirk, Ginger Gonzaga e Bernard White.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Sceneggiatore, nel tempo libero scrivo racconti. Credo che ogni persona abbia un universo dentro e che vada raccontato. Credo nell’empatia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here