The Last Dance: in arrivo la docu-serie su Michael Jordan prodotta da ESPN e Netflix

0
320
Michael Jordan

The Last Dance: presto disponibile il documentario prodotto da ESPN e Netflix che ripercorre la carriera di Michael Jordan nei Chicago Bulls.

Tutti gli appassionati di basket e i fan di Michael Jordan saranno felici di sapere che ESPN Films e Netflix hanno avviato una collaborazione per realizzare una serie-documentario sulla stella del basket statunitense e sui Chicago Bulls degli anni ’90, la squadra in cui Michael Jordan ha giocato per anni, portando la NBA a livelli mai visti prima.

Jordan entrò a far parte della NBA con i Chicago Bulls nel 1984. Tra il 1991 e il 1998, Chicago ha vinto 6 Titoli NBA (1991, 1992, 1993, 1996, 1997, 1998), sempre trascinata da Michael Jordan alias His Airness, che ha ottenuto 6 volte il titolo di MVP delle Finals.

Il titolo della docu-serie sarà The Last Dance, previsto per la prima volta su Netflix e ESPN nel 2019, seguirà l’incredibile ascesa di Jordan negli anni ’90, il successo dei Chicago Bulls e il simultaneo aumento di popolarità per la NBA. La notizia è riportata dal sito americano The Hollywood Reporter. Per realizzare la docu-serie la produzione potrà avvalersi di ben 500 ore di filmati inediti che riguardano in particolare l’ultimo campionato giocato da Jordan con i Chicago Bulls, nel 1998. Il tutto arricchito da interviste a ex compagni di squadra e commenti dei protagonisti dell’epoca, per una docu-serie che sarà composta complessivamente da 10 ore, divise in 10 puntate di un’ora ciascuna.

La direzione del documentario sarà affidata a Jason Hehir, regista noto per The Fab Five, The ’85 Bears e Andre the Giant. Mentre la produzione sarà curata da Mike Tollin.
The Last Dance è prodotto da Mandalay Sports Media, in associazione con la NBA Entertainment. L’uscita della docu-serie sulla star dalla canotta numero 23 di Chicago Bulls è prevista per il 2019 e noi non vediamo l’ora di vederla.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here