Iron Man: rubata l’armatura originale. Vale 325.000$

0
1069
Iron Man

L’armatura originale tratta dal primo film di Iron Man è stata rubata dagli Studios di Los Angeles. Il suo valore economico attuale è di 325.000$.

Calcarsi sulla testa l’elmo di Iron Man è certamente il sogno proibito di qualunque fan degli Avengers e, alcuni, armati di poliuretano espanso e olio di gomito sono riusciti persino a replicarlo…

Eppure il sogno di qualcuno adesso potrebbe diventare realtà poiché è stato denunciato il furto dell’armatura originale di Iron Man, cimelio tratto dal primo film con Tony Stark.

L’armatura si trovava in uno dei magazzini negli Studios cinematografici di Los Angeles, dove sembra sia stata riposta lo scorso febbraio quando ne era uscita per essere esposta in un evento.

Non è tuttavia chiaro se l’armatura sia mai effettivamente rientrata in magazzino, poiché da allora soltanto ad Aprile ne è stata notata la scomparsa.

 

L’armatura di Iron Man sottratta agli Studios non solo riveste un inestimabile valore simbolico poiché con il primo film dedicato ad Iron Man, del 2008, la Marvel Cinematic Universe inizia ufficialmente il lungo cammino che oggi, nel 2018, ha condotto alla produzione – campione di incassi al botteghino – di Avengers Infinity War; ma possiede un significativo valore economico quotato a 325.000 $! 

Il successo di Avengers Infinity War non è certamente un fattore secondario nell’innalzamento vertiginoso del valore economico dell’armatura di Iron Man che farà sicuramente gola ai facoltosi collezionisti del Mercato nero.

Iron Man

La Polizia di Los Angeles sta indagando sulla scomparsa ma a quanto pare non ci sono sospettati al momento.

Chi scrive la immagina indossata da un fortunatissimo cosplayer in un evento dedicato al’universo MCU, mentre è intento a dar mostra degli straordinari virtuosismi della sua armatura sul palcoscenico di un Cosplay Contest e, chissà che non capiti anche a lui di classificarsi al terzo posto, proprio dietro ad un altro cosplay di Iron Man, proprio come accadde a Charlie Chaplin che rimediò appena una medaglia di bronzo nel concorso per il Sosia di Charlie Chaplin.

 

Leggi anche  Avengers: Infinity War è ufficialmente il film superoistico più redditizio della storia

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here