Guillermo del Toro creerà una serie horror antologica per Netflix

0
298
Guillermo del Toro creerà una serie horror antologica per Netflix

Sta per arrivare una serie horror creata da Guillermo del Toro, che scriverà e dirigerà anche alcuni episodi. La serie sarà prodotta da Netflix.

Dopo la vittoria del premio Oscar al Miglior Film per Guillermo del Toro si sono aperte molte strade. Finalmente, ora che ha conquistato l’incondizionata fiducia dei produttori, il regista messicano potrà realizzare alcuni dei progetti che ha sempre avuto in mente. Quest’anno ha già stretto accordi con la Dreamworks per la realizzazione di film animati, e uno con la Fox per la direzione di una sezione parallela dedicata agli horror e ai fantasy.

Anche Netflix ha deciso di investire sul regista de La forma dell’acqua, e lo ha fatto affidandogli la creazione di una serie tv horror composta da vari episodi a sé stanti. La serie è descritta come una collezione di storie dell’orrore curate da del Toro, definite dalla piattaforma streaming “sofisticate e paurose”.

Guillermo del Toro, oltre a creare la serie, si occuperà anche della sceneggiatura e della regia di alcuni episodi. In più, creerà intorno a sé una squadra composta dai migliori scrittori e registi di storie horror.

10 after Midnight (questo il titolo della serie) sarà prodotta da Netflix, e rappresenterà un’altra collaborazione fra il regista e il sito di streaming online dopo l’acclamata e pluripremiata serie animata Trollhunters, che tornerà il 25 maggio per la sua terza e ultima stagione.

 

Un ritorno verso le tinte cupe che hanno caratterizzato gran parte della sua cinematografia dopo i toni fiabeschi di La forma dell’acqua. Anche se sembra che questa volta la componente horror sarà molto più preminente del solito. Non vediamo l’ora di vedere cosa ha in mente il regista, impegnato quest’anno in un’altra importantissima occasione: il Festival di Venezia in cui sarà presidente di giuria.

Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here