Rilasciata la locandina del nuovo film di Lars Von Trier, The House That Jack Built

Novità per l'attesissimo film del regista danese

0
789

La 71esima edizione del Cannes Film Festival è alle porte, così come l’anteprima mondiale del nuovo film di Lars von TrierThe House That Jack Built. La pellicola verrà presentata fuori concorso, quasi dieci anni dopo le controverse affermazioni del regista danese durante la presentazione di Melancholia. In queste ultime ore è stata anche rilasciata una locandina decisamente esplicativa riguardo il tono della pellicola: 

Ambientato negli Stati Uniti degli anni ’70, il film ruota attorno ad un serial killer, interpretato da Matt Dillon (Crash), che vede ognuno dei propri omicidi come un’opera d’arte. Nel cast troviamo Uma Thurman (Kill Bill), Bruno Ganz (La Caduta), Riley Keough (Mad Max: Fury Road) e l’attore sud-coreano Yu Ji-tae, meglio conosciuto per il ruolo d’antagonista nell’apprezzatissimo thriller noir di Park Chan-wook, Oldboy.

Di seguito la sinossi di The House That Jack Built:

USA, gli anni settanta. Seguiamo l’intelligente e brillante Jack durante cinque “incidenti”, ci vengono presenati gli omicidi che rendono Jack un serial killer. Viviamo la storia attraverso il suo punto di vista: ogni omicidio, per lui, è un’opera d’arte anche se la sua disfunzione gli dà non pochi problemi nel mondo esterno. Nonostante l’intervento finale e inevitabile della polizia si avvicini (da un lato provocando Jack, dall’altro mettendogli pressione), lui contrariamente a ogni logica si prende dei rischi sempre più grandi. L’obiettivo è realizzare l’opera d’arte definitiva: una collezione di tutti i suoi omicidi all’interno di una casa da lui costruita. In questo percorso ci vengono descritte le condizioni personali di Jack, i suoi problemi e i suoi pensieri attraverso una costante conversazione tra lui e la sconosciuta Verge – un miscuglio grottesco di sofisma, autocommiserazione quasi infantile e spiegazioni approfondite delle rischiose e difficili manovre di Jack.

Leggi questa e altre notizie su ciakclub.it

Leggi anche: The House That Jack Built, ecco alcune immagini del nuovo film di Lars Von Trier

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here