The House That Jack Built, il teaser trailer dell’horror di Lars Von Trier

Ecco le prime immagini di The House That Jack Built, film horror con Uma Thurman e Matt Dillon. Sancisce il ritorno di Lars Von Trier a Cannes dopo 7 anni.

0
785
La casa di Jack

A sette anni dalle scioccanti dichiarazioni che lo portarono ad essere definito “persona non gradita”, Lars Von Trier tornerà a Cannes. Non in concorso, quello sarebbe troppo; ma ci sarà con il suo nuovo film. Si tratta di The House That Jack Built, un horror in cui Matt Dillon interpreta un serial killer. Le sue vittime sono interpretate da Uma Thurman,  Siobhan Fallon Hogan, Sofie Gråbøl e Riley Keough. Zentropa Productions ha rivelato un ermetico teaser trailer in lingua originale. Ve lo proponiamo qui sotto.

Il film, più precisamente, racconta 12 anni di vita di un personaggio ispirato a Jack Lo Squartatore. È ambientato negli Stati Uniti, nel 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo il primo omicidio, ai danni di una donna che gli aveva prestato soccorso, si convince di dover continuare ad uccidere in cerca di perfezione stilistica e artistica. Inizia così una lunga sfida contro la polizia, che dura proprio 12 anni.

The House that jack built

Il film, come rivelato dallo stesso Von Trier, si basa soprattutto sul racconto del punto di vista delle vittime. Tutte donne. “Non trovo nulla di particolarmente interessante nei serial killer – disse il regista a inizio riprese –  sono più interessato alle donne. Per qualche strano motivo tutte le donne con cui sono stato erano ossessionate dai serial killer. Forse c’entro io”.

Un nome illustre, dunque, che sarà presente a Cannes. Questa edizione del più importante dei festival europei, quest’anno sta facendo parlare più per le polemiche e le battaglie qui e lì, che per la qualità dei nomi in concorso. Un’annata che, a detta di molti, è caratterizzata dalla scarsa presenza di film e registi particolarmente attesi. Insieme a lui, la novità è che adesso si è aggiunto anche un altro nome importante: Terry Gilliam parteciperà con il suo film su Don Chisciotte.

Questa e altre notizie su Ciakclub.it.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here