Con i reshoot di Aquaman è stato aggiunto un nuovo personaggio al film

Attraverso Twitter James Wan ha fatto sapere che il dr. Shin entrerà a far parte della storia, anche se originariamente non era stato previsto.

0
143
Aquaman

I reshoot, ovvero le riprese aggiuntive che si fanno quando un film è già in fase di postproduzione per aggiustare problemi di vario genere, sono ormai diventati una consuetudine per i blockbuster hollywoodiani. Tutti i maggiori kolossal degli ultimi anni sono passati per importanti reshoot, non di rado per sistemare grossi intoppi emersi nel corso della produzione.

La DC in particolare vi ricorre costantemente (è il caso ad esempio di Justice League), e anche Aquaman non è scampato a questo destino. In un tweet pubblicato ieri dal regista James Wan, si evince infatti che si è tornati sul set per alcune riprese aggiuntive. A quanto pare, però, si tratta di aggiunte molto importanti: si sarebbe infatti deciso di inserire da zero un nuovo personaggio, il dr. Shin, che sarà interpretato da Randall Park.

Nei fumetti Stephen Shin è un amico di Arthur Curry (cioè Aquaman) e il suo mentore, che diverrà poi suo nemico. Visto che si tratta di scene non previste nella sceneggiatura, in questo film il dr. Shin non diverrà il villain della storia, ma è possibile sia un personaggio che verrà tenuto per il futuro (ammesso e non concesso che questo universo cinematografico DC prosegua). Randall Park non è nuovo ai cinecomics, anche se dall’altro lato della barricata. Infatti nel prossimo Ant-Man and the Wasp di casa Marvel, l’attore vestirà i panni di Jimmy Woo, agente dello S.H.I.E.L.D.

Finora i film DC non stanno andando particolarmente bene. Nonostante non abbiano ancora incassato un vero e proprio flop, nessuno dei titoli finora usciti è davvero riuscito a sfondare e, a parte Wonder Woman, l’accoglienza è sempre stata molto negativa. I reshoot di Aquaman sembrano non presagire nulla di buono, e potrebbero testimoniare il caos che ormai regna negli studios DC. Finché il film non uscirà nelle sale non si può però essere sicuri di nulla, e i fan DC possono sperare che James Wan, regista di grande talento, riesca a non farsi sfuggire di mano il film.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here