Jake Gyllenhaal sarà il protagonista del film Netflix diretto da Dan Gilroy

Una nuova collaborazione per Jake Gyllenhaal e Dan Gilroy dopo Lo Sciacallo - Nightcrawler. Il lungometraggio verrà prodotto da Netflix.

0
388
Jake Gyllenhaal

È notizia degli ultimi giorni che Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di un nuovo film prodotto da Netflix che ancora non ha un nome ufficiale. Dell’opera sappiamo però altro di ben più interessante. Il regista (e sceneggiatore) è infatti Dan Gilroy che aveva già collaborato con Jake Gyllenhaal in occasione di Lo Sciacallo – Nightcrawler, film del 2014 che ottenne un ottimo successo sia di pubblico che di critica (soprattutto per l’interpretazione di Gyllenhaal) e ricevette una nomination agli Oscar 2015 come miglior sceneggiatura originale.

Oltre al protagonista di Prisoners nel film saranno presenti Rene Russo (altra compagna di set in Lo Sciacallo – Nightcrawler), Natalia Dyer (Stranger Things), Tom Sturridge (Song to Song), Daveed Diggs (Wonder), Toni Collette (Il Sesto Senso), John Malkovich, Billy Magnussen (La Grande Scommessa) e Zawe Ashton (Animali Notturni). Tra i produttori figura Jennifer Fox e anch’essa presente in Nightcrawler e nell’altro film di Gilroy ovvero Roman J. Israel, Esq. (opera che ha valso una candidatura agli oscar a Denzel Washington) e Betsy Danbury come produttrice esecutiva.

Jake Gyllenhaal

L’opera dovrebbe ruotare attorno a famosi artisti e ai collezionisti disposti a pagare a caro prezzo le loro opere, mostrando il modo in cui si fondono arte e commercio. Il tutto sarebbe descritto come un thriller-horror estremamente teso. Le riprese sono da poco iniziate  a Los Angeles e dovrebbe vedere la luce verso la fine del 2018. Il film, che è stato acquistato da Netflix nel corso del 2016, verrà ovviamente distribuito sulla piattaforma streaming ma dovrebbe avere anche una release limitata in alcuni cinema statunitensi per permettergli di partecipare alla stagione dei premi. L’azienda statunitense sta puntando molto sulla produzione di lungometraggi e sta riuscendo ad attirare molti attori e registi di alto calibro. Basti pensare che oltre a questo progetto nel 2018 dovrebbe arrivare anche The Irishman di Martin Scorsese.

 

Questa ed altre notizie su Ciakclub

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here