Artemis Fowl: al via le riprese del nuovo film Disney

La storia di un adolescente intrisa di grandi avventure, scritta da Eoin Colfer, prodotta da Disney e diretta da Kenneth Branagh

0
142

Artemis Fowl: al via le riprese del nuovo film Disney

La storia di un adolescente intrisa di grandi avventure, scritta da Eoin Colfer, prodotta da Disney e diretta da Kenneth Branagh

Il nuovo progetto Disney del quale sono iniziate le riprese si intitola Artemis Fowl ed è tratto dal primo romanzo di Eoin Colfer, il set vede come terra ospite il Regno Unito, l’Irlanda del Nord e Ho Chi Minh City. La sceneggiatura, adattamento del libro, è stata scritta da Conor McPherson, mentre la direzione è stata affidata al regista britannico Kenneth Branagh.

La storia è incentrata sulle avventure del genio di Artemis Fowl, discendente di una famiglia di criminali che dovrà affrontare una nuova specie, potente e invisibile, che potrebbe essere la causa della scomparsa di suo padre.

Nel cast Ferdia Shaw avrà il ruolo di protagonista, mentre Lara McDonnell interpreterà Holly Short, un elfo che Artemis rapisce per ottenere un riscatto in oro. Judi Dench vestirà i panni del Comandante Root e Josh Bad sarà Mulch Diggums, un nano che tenterà di salvare Holly.

Artemis Fowl è composto anche da un cast tecnico di eccellenza, oltre a Kenneth Branagh, in regia, il direttore della fotografia è Haris Zambarloukos, Patrick Doyle si occuperà della colonna sonora, il montaggio infine sarà firmato da Martin Walsh.

Il cast è completato da: Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh Patel, Michael Abubakar, Jake Davies, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham e Adrian Scarborough.

Leggi anche la nostra recensione del nuovo film di Roman Polanski, Quello che so di lei

Regista, sceneggiatore, scrittore, speaker radiofonico. Appassionato di cinema, arte, musica, letteratura, fotografia e rock’n’roll.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here