Paul King (regista di Paddington) potrebbe dirigere il film sulle origini di Willy Wonka

Il regista è in trattativa con la Warner Bros., mentre si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Ryan Gosling nel ruolo di Willy Wonka.

0
237
Paul King

Tra sequel, prequel, spin-off e reboot, ultimamente Hollywood sta cercando di sfruttare il più possibile i personaggi e le storie che ha già a disposizione, e finora gli incassi della maggior parte di questo gran numero di film derivativi sembra dar ragione agli studios. A questa tendenza bisogna ascrivere l’annunciato film sulle origini di Willy Wonka, il bizzarro produttore di cioccolato nato dalla fantasia di Roald Dahl che a breve avrà un film tutto suo (uno stand-alone, come si dice oggi).

Già da un po’ di tempo si sapeva che la Warner Bros. stava lavorando a questo prequel, ma è di queste ore la notizia che la scelta per la regia è ricaduta su Paul King, autore dei due film di Paddington (il cui secondo episodio è stato a sorpresa il film meglio recensito di sempre su Rotten Tomatoes). King e Warner sono al momento in trattativa, ma sembra che l’accordo si farà.

Finora Willy Wonka è apparso al cinema solo due volte. La prima nel 1971 con il volto di Gene Wilder nel film cult di Mel Stuart, la seconda nel 2005, quando Tim Burton scelse l’inseparabile Johnny Depp per la parte. In entrambi i casi, però, si trattava di adattamenti diretti del romanzo di Dahl, La fabbrica di cioccolato. Questa volta sarà invece una storia originale, probabilmente incentrata sul viaggio di Willy Wonka a Loompaland, la remota e inospitale isola dove l’industriale ha trovato e reclutato gli Oompa Loompa, gli inquietanti operai della sua fabbrica.

Willy Wonka

Non si conoscono molti dettagli sulla pellicola, la cui sceneggiatura è al momento in fase di revisione, pare però che l’intenzione della Warner Bros. sia quella di fare un film di avventura. Voci di corridoio danno Ryan Gosling come favorito per la parte principale, ma si tratta solo di rumors che non trovano un riscontro ufficiale, almeno finora. Ma dopo la decisione dell’attore canadese di interpretare Pikachu, Willy Wonka sembrerebbe un ruolo quasi banale.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here