Michael Fassbender parteciperà al lungometraggio di Kung Fury

0
425
Fassbender Kung Fury

Chi non ha visto Kung Fury? Nel dicembre 2013 il regista e attore svedese David Sandberg aveva lanciato una campagna di finanziamento su Kickstarter per la realizzazione di una commedia action; un mese dopo aveva raccolto più di 600.000€, con i quali ha realizzato questo cortometraggio di mezz’ora che è diventato un vero e proprio caso, arrivando fino a Cannes e raccogliendo finora quasi trenta milioni di visualizzazione su YouTube.

Era già stato annunciato che Sandberg avrebbe realizzato un sequel in forma questa volta di lungometraggio, ma si è appena diffusa una notizia che ha dell’incredibile: in questo nuovo film vi sarà una star del calibro di Michael Fassbender. Non si sa ancora che ruolo avrà l’attore irlandese, ma affiancherà Sandberg e molti degli interpreti del cortometraggio, tra cui David Hasselhoff, che in Kung Fury aveva una particina e cantava la colonna sonora.

Kung Fury nasce come omaggio parodico al cinema d’azione anni ’80, di cui riprende l’estetica per proporre una storia volutamente sopra le righe e sgangherata. Nella Miami del 1985, il poliziotto esperto di arti marziali Kung Fury deve viaggiare nel tempo e nello spazio per combattere un nuovo nemico, il maestro del kung fu Adolf Hitler, noto anche come Kung Führer (interpretato da Jorma Taccone, celebre come membro della band di musica demenziale Lonely Island). Lo aiuteranno l’abile esperto di informatica Hackerman, il poliziotto-triceratopo Triceratocop, due guerriere vichinghe, il dio Thor e un tirannosauro.

Kung Fury

Nella sua assurdità, Kung Fury è un film divertentissimo, davvero ricco di gag esilaranti e geniali riferimenti alla cultura pop degli anni ’80, e il successo che ha avuto è ampiamente meritato. Non si sa invece ancora quasi nulla di questo sequel lungometraggio, se non che racconterà una storia completamente differente ma sarà ambientato nello stesso universo del primo film. Bisogna sperare che Sandberg riesca a mantenere intatto lo spirito di Kung Fury anche in un’ora e mezza. Di sicuro l’ingaggio di Fassbender indica che sta facendo sul serio.

Le riprese di Kung Fury II: The Movie inizieranno la prossima estate tra Stati Uniti e Europa.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here