James Hetfield entra nel cast di Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile

James Hetfield esordirà come attore nel film su Ted Bundy diretto da Joe Berlinger, nel quale il serial killer sarà interpretato da Zac Efron.

0
90
James Hetfield

Il cast di Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile si fa sempre più curioso. Il film di Joe Berlinger racconterà la storia di Ted Bundy, uno dei più crudeli serial killer della storia statunitense, morto sulla sedia elettrica nel 1989. Sono stati accertati più di 30 omicidi, ma si sospetta che nel corso della sua vita abbia ucciso quasi un centinaio di persone. A rendere atroci i suoi delitti, indirizzati contro giovani studentesse, era l’abitudine che aveva di violentare i cadaveri, a volte anche molto tempo dopo la morte, quando erano già in avanzata fase di decomposizione. Bundy ha anche decapitato alcune delle sue vittime, le cui teste teneva in casa come trofeo.

Il film sarà dunque un thriller, ma quello che sta facendo discutere sono molte scelte di casting. Ted Bundy, infatti, sarà interpretato da Zac Efron, attore non molto apprezzato dalla critica e soprattutto noto più che altro per commedie. Un ruolo importante lo avrà anche Jim Parsons, lo Sheldon Cooper della sit-com The Big Bang Theory. Insomma, nonostante la presenza anche di un grande attore come John Malkovich, se si guarda al suo cast Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile potrebbe sembrare una commedia; persino il titolo ha un che di ironico.

Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile

Ma non sarà una commedia, nonostante Berlinger e la produzione stiano continuando a sorprendere tutti con le loro scelte. È infatti appena stato reso noto che per interpretare Bob Hayward, il poliziotto che trovò e arrestò Bundy, è stato scelto James Hetfield, frontman dei Metallica che esordirà così come attore.

La decisione non è casuale, perché Berlinger, che tra serie tv e documentari ha finora diretto un solo lungometraggio di fiction, Il libro segreto delle streghe: Blair Witch 2 nel 2000, è un grande amico di Hetfield, sin da quando ha diretto Metallica: Some Kind of Monster, documentario sulla band heavy metal.

Some kind of monster

Il film, di cui non è ancora stata prevista una data di uscita, è già in fase di riprese, e a breve Hetfield raggiungerà il set per girare le proprie scene. Non si tratterà presumibilmente di una parte molto lunga, ma potrebbe essere l’inizio della carriera attoriale del cantante e chitarrista.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here