Five Night at Freddy’s: dopo Pixels il primo horror di Chris Columbus

0
90
Five Night at Freddy's: dopo Pixels il primo horror di Chris Columbus

Il regista di Mamma ho Perso l’Aereo e Harry Potter e La Pietra Filosofale sta per girare il suo primo horror: Five Night at Freddy’s.

Chris Columbus non è uno dei nomi altisonanti di Hollywood, eppure, sentendo i titoli dei suoi film, ci si rende conto di quanto il regista americano sia famoso in tutto il mondo. Mamma, ho Perso l’Aereo; Harry Potter e la Pietra Filosofale; Percy Jackson e Pixels sono solo alcuni dei film realizzati dal regista.

Ora, Columbus si appresta a girare il suo primo film horror dal titolo Five Night at Freddy’s, adattamento di un famosissimo videogioco survival horror di tipo punta e clicca. La cosa interessante è che il film sarà prodotto dalla Blumhouse Production, casa di produzione che può vantare fra i suoi successi film come Insidious, Sinister e Paranormal Activity.

Un’esperienza nuova per un regista che non si è mai misurato col genere prima d’ora, anche se due punti di contatto ci sono già stati. Uno nel 1984, quando ha scritto la sceneggiatura di Gremlins, ed uno nel 2015, quando ha prodotto The Witch, l’apprezzato film di Robert Eggers.

Ecco la trama del videogioco, così come la riporta Wikipedia:

Il gioco è ambientato nel ristorante Freddy Fazbear’s Pizza: il locale è famoso, oltre che per la buona pizza e l’allegra atmosfera, per i suoi spettacoli di pupazzi animatronici (come la catena di ristoranti Chuck E. Cheese’s) tra cui le mascotte Freddy Fazbear, Bonnie, Chica e Foxy. Di giorno sono immobili nelle loro postazioni muovendo solamente gli arti superiori ed il busto quando ballano, mentre di notte sono liberi di vagare per la pizzeria in quanto se fossero lasciati spenti per troppo tempo, i loro servomotori si danneggerebbero, per questo il titolare vuole che ci sia una guardia, per fare in modo che gli animatroni non danneggino la pizzeria.

 

Mentre questo è il trailer del videogioco:

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here