Super Mario: Shigeru Miyamoto racconta come tutto é iniziato

0
173

Nintendo ha da poco annunciato il suo accordo con Illumination per la produzione di un film di animazione basato sul videogioco più famoso del mondo.

Come tutti gli appassionati ricorderanno, nel 1993 venne prodotto il film Super Mario Bros che non ebbe successo e viene ancora ricordato come un involontario appartenente al genere trash. Qualcosa ha però fatto cambiare idea all’ideatore di Super Mario Shigeru Miyamoto, covincendolo a collaborare con Chris Meledandri dell’Illumination Entertainment. Il papà di Mario ha personalmente spiegato le sue motivazioni in un comunicato ufficiale dichiarando che se la preproduzione del progetto non risulterà soddisfacente, il film sarà interrotto

Super Mario

《Da tanti anni considero la possibilità di un film animato. Si è parlato a lungo dell’idea che Nintendo potesse fare un film, perché “fare un gioco è come fare un film”. Ma per me sono del tutto diversi. Le esperienze interattive sono totalmente diverse dai media non interattivi, e voglio che ci sia un professionista di cinema a lavorarci. Pensandola così, ho parlato con tanti diversi registi e produttori e alla fine mi è stata presentata l’Illumination Entertainment attraverso la Universal Parks & Resorts, con cui stiamo sviluppando attrazioni per i parchi a tema.
Come produttore, Chris Meledandri è noto da noi per film come MinionsSing, ma è un veterano con tonnellate d’esperienza, incluso il film L’era glaciale e i suoi impieghi in compagnie come la 20th Century Fox Animation. Quando ho parlato con Chris, ha detto che aveva letto un sacco di interviste con me, sentiva che avevamo un approccio creativo simile. Discutendo della nostra visione comune, ci siamo capiti e abbiamo deciso che avremmo dovuto collaborare in qualche modo. Abbiamo cominciato a parlare due anni fa, siamo finalmente arrivati al punto in cui potevamo fare un annuncio. Chris è molto attento ai costi e ai tempi di lavorazione quando crea film di successo. Abbiamo deciso di fare un film insieme e di distribuire il film attraverso la Universal Pictures in tutto il mondo.》

INT – CASA – NOTTE
È notte fonda. Simone, sceneggiatore ossessionato dal suo lavoro, sta battendo a macchina la sua ultima idea. Quando qualcuno bussa alla sua porta…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here