Star Wars: Episodio IX, le riprese partiranno quest’estate

0
911
Star

Star Wars: Episodio IX verrà girato in estate mentre l’uscita è prevista come di consueto a dicembre, la conferma arriva direttamente dal regista J.J. Abrams.

Dopo i rumors degli ultimi giorni arriva la conferma di J.J. Abrams, che durante il corso del D23 Expo in Giappone ha annunciato che il nuovo capitolo della saga stellare sarà girato in estate. Oltre a questo Abrams, che tempo fa ha preso il posto di Colin Trevorrow (Jurassic World) alla regia, ha rivelato il suo attuale coinvolgimento nella stesura della sceneggiatura, scritta a quattro mani con Chris Terrio (che aveva lavorato per film della DC Comics come Batman v Superman: Dawn Of Justice e Justice League).

La sceneggiatura è decisamente una fase cruciale del progetto, considerate le precedenti critiche mosse contro Abrams dopo la direzione di Star Wars: Il Risveglio della Forza del 2015. Staremo a vedere se il regista sia ancora intenzionato a mantenere uno stile debitore nei confronti delle atmosfere della trilogia originale, o se prenderà una strada più autonoma. Senza alcun dubbio i dirigenti della Disney credono fermamente nelle capacità e nel giudizio di Abrams. Altra scelta particolare è l’ingaggio di Chris Terrio per la sceneggiatura, considerando i precedenti blockbuster da lui curati (che di certo non brillano per solidità narrativa). Ricordiamo in ogni caso che Terrio ha ricevuto il Premio Oscar per aver sceneggiato Argo.

Nella stessa occasione del D23 Expo si è fatto sentire anche Ron Howard, che ha mostrato scene inedite del dietro le quinte di Solo: A Star Wars Story; il materiale non è stato però ancora diffuso in rete.

Star Wars: Episodio IX sarà distribuito nel mese di dicembre del 2019.

Per altre notizie seguite CiakClub.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here