Call Me by Your Name e Get Out vincitori dei WGA Awards

0
253

Il thriller Get Out e la storia d’amore Chiamami col Tuo Nome sono stati i migliori vincitori dei Writers Guild of America Awards. 

Domenica sera i film Get Out e Call Me by Your Name hanno decisamente conquistato delle importanti vittorie ai WGA Awards. Jordan Peele ha ottenuto il premio per la miglior sceneggiatura originale per Get Out, e in contemporanea, James Ivory è stato premiato per la sua sceneggiatura adattata dell’emergente film di Luca Guadagnino. Questa tappa importante ha sicuramente dato uno slancio positivo per questi due film, che presto affronteranno l’ultimo tratto della stagione del premi di quest’anno, che si concluderà con la 90a edizione degli Academy Awards il 4 Marzo.

get out

Get Out e Call Me by Your Name non sono però gli unici film che si stanno facendo strada; Il più che acclamato The Shape of Water, film fantascientifico di Guillermo del Toro ha conquistato il titolo di miglior film della Producers Guild of America, e il premio di miglior regista per del Toro alla Directors Guild of America. Per quanto riguarda Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, la Screen Actors Guild Awards ha assegnato il titolo di migliore attrice a Frances McDormand e miglior attore non protagonista a Sam Rockwell.

get out

Sarà interessante ora vedere come si modificheranno le carte in tavola nella notte degli Oscar. Si contenderanno il premio per la miglior sceneggiatura originale Get Out, The Big Sick, The Shape of Water, Lady Bird e Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. Per quanto riguarda invece il premio come sceneggiatura adattata, Call Me by Your Name dovrà gareggiare contro The Disaster Artist, Logan, Molly’s Game e Mudbound.

INT – CASA – NOTTE
È notte fonda. Simone, sceneggiatore ossessionato dal suo lavoro, sta battendo a macchina la sua ultima idea. Quando qualcuno bussa alla sua porta…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here