Leonardo DiCaprio sarà ufficialmente nel prossimo film di Tarantino

A cinque anni di distanza da Django Unchained ecco una nuova collaborazione tra Quentin Tarantino ed il premio Oscar Leonardo DiCaprio

0
68304
Leonardo DiCaprio

Secondo quanto riportato da Deadline è Leonardo DiCaprio il primo attore a dire sì a Quentin Tarantino per il suo nuovo progetto. Il nuovo film del regista di Knoxville sarà ambientato nell’estate del 1969, periodo in cui era attiva la Manson’s Family, a Los Angeles.

Oltre al Margot Robbie nel ruolo di Sharon Tate, Tarantino aveva pensato anche ad altri due ruoli maschili per i quali si erano fatti i nomi di Brad Pitt e Tom Cruise. Non sappiamo ancora se la partecipazione di Leonardo DiCaprio vada a compromettere la partecipazione di questi ultimi. Sappiamo inoltre che il regista aveva pensato ad una parte per Jennifer Lawrence nei panni di una seguace di Manson.

Leggi anche: Tarantino vs Kubrick: la violenza e la paura della violenza

Leonardo DiCaprio

 

Leggi anche: Star Trek – Tarantino: nuove indiscrezioni sul quarto film della saga

Sempre secondo Deadline, Leonardo DiCaprio, dovrebbe interpretare un attore invecchiato, tuttavia non abbiamo altri dettagli sula trama. Per le prime fonti l’opera si doveva concentrare sul Charlie Manson e sulla sua family. È stato però Tarantino stesso a voler smentire ed a precisare che l’opera si concentrerà sugli Stati Uniti ed in particolare sul 1969.

Il film, acquistato dalla Sony dopo la fine dei rapporti di Tarantino con la Miramax di Weinstein a seguito dei numerosi scandali per molestie sessuali, arriverà nelle sale il 9 Agosto del 2019, per il cinquantesimo anniversario dell’omicidio della Tate. Tra i produttori figurano David Heyman, Tarantino, Shannon MacIntosh e Georgia Kacandes come produttrice esecutiva. Il Budget dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 Milioni di dollari.

Per l’attore sarebbe il ritorno sui grandi schermi a seguito della vittoria dell’Oscar come miglior Attore Protagonista per The Revenant nel 2016.

Questa ed altre notizie su Ciakclub

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here